Opinione scelta hard disk

Quale dei 2 hard disk segliereste per qualità?

• Votatori totali
    22
Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
Volevo approffittare delle vostre conoscenze per porvi un quesito:

In sostituzione del terzo hd Maxtor diamondmax 10 da 200gb sata che mi è pervenuto non funzionante un sito mi ha offerto la possibilità di sostituirmelo con i seguenti hd senza nessun tipo di sovraprezzo:

1) Samsung SP2504C
2) Western Digital WD 1600JS

ora il quesito era questo: quale dei due secondo voi ha una qualità superiore tralasciando la differenza di capacità?
Ossia quale dei 2 prendereste e perchè?

Ecco le caratteristiche base:

Samsung SP2504C
Buffer 8 MB

Velocità 300 Mbits / s (Max)

Capacità 250 GB

Formato (pollici) 3.5"

Interfaccia SERIAL ATA II

Rpm 7200

VELOCITA' DI TARSFERIMENTO Buffer To Disk 748 Mbits / s (Max)

Western digital WD1
Capacità 160Gb

Velocità Media to / from Buffer (max.) : 845 Mbits / s
buffer to / from Host (max.) : 300Mbytes / s

Interfaccia Serial ATA II

Formato (pollici) 3, 5"

Rpm 7200

Buffer 8Mb

BYTES PER SETTORE 512

DRIVE READY TIME 7 sec.

:rolleyes:

Io ho scelto il samsung tra una comparativa anche qui su Tom's ne hanno parlato bene...
E poi sono tra i piu silenziosi e che scaldano meno...e non sono inferiori in prestazioni...

Stefgraf2 ha detto:
Io ho scelto il samsung tra una comparativa anche qui su Tom's ne hanno parlato bene...
E poi sono tra i piu silenziosi e che scaldano meno...e non sono inferiori in prestazioni...

COme non quotare... :)
I prodotti della famiglia Spinpoint della Samsung sono usciti vittoriosi in molte occasioni, sia alla luce delle prestazioni che della silenziostià di esercizio come ricordava anche Stegraf.

Riporto qui il link la recensione del Tom's.
I risultati della sopracitata evidenziano in generale prestazioni seconde solo ai più veloci e costosi WD Raptor, mentre primeggiano se confrontati con gli altri 7200 rpm.

Considerando poi che sono 250GB invece che 160GB io non ci penserei due volte... ;)

ciaoo

Grazie ragazzi dei vostri consigli, pomeriggio mi darò una letta alla guida riportata da Togix.

Continuate a scrivermi le vostre scelte, perchè ho tempo fino a lunedì sera per decidere quale prendere.

mha... io ti consiglierei un samsung (solo perchè ne ho uno e quindi so quello ke dico) perchè è 1 silenziosissimo 2 scalda veramente poco rispetto agli altri 2 miei hd (maxtor e seagate) e 3 non mi ha mai dato problemi :) cmq per quanto riguarda la differenza... sulla carta il wd potrà essere anche un po + veloce ma ti assicuro ke a sti livelli (7200rpm) neanche te ne accorgi... se poi ti puoi permette un raptor allora è tutta n'artra cosa :P

edit: senza contare ke il samsung è 250gb e il wd 160 :D

samsung sono silenziosi, western performanti...a te la scelta...io andrei sul western senza neppure pormi problemi :D

Togix ha detto:
COme non quotare... :)
I prodotti della famiglia Spinpoint della Samsung sono usciti vittoriosi in molte occasioni, sia alla luce delle prestazioni che della silenziostià di esercizio come ricordava anche Stegraf.

Riporto qui il link la recensione del Tom's.
I risultati della sopracitata evidenziano in generale prestazioni seconde solo ai più veloci e costosi WD Raptor, mentre primeggiano se confrontati con gli altri 7200 rpm.

Considerando poi che sono 250GB invece che 160GB io non ci penserei due volte... ;)

ciaoo
Quoto quoto quoto......:chupachup

ho sempre avuto maxtor e WD
i wd ne ho ankora di quelli vecchi da 20 e 40 gb
che seppur così vecchi rimangono accesi per settimane
nn presentano mai vibrazioni o rumori molesti
che i 2 seagate da 20 che ho avuto hanno iniziato ad avere dopo pochi anni

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione.

Volevo portare a conoscenza gli utenti che vista la recensione di THG che gentilmente mi è stata postata da Togix ho deciso ed ho scelto il Samsung mod SP 2504C anche se dal grafico molti utenti avevano proposto il Western.

Rigrazio tutti e per me sarebbe si potrebbe chiudere questa discussione.

paolotrep ha detto:
Rigrazio tutti e per me sarebbe si potrebbe chiudere questa discussione.
No, ma non la chiudete che serve.
Io sono indeciso tra WD e Seagate. Come qualità (resistenza nel tempo, ecc..) quale marca è migliore?
E come silenziosità?

Samsung mi sa di non tanto affidabile (a pelle e anche dopo aver letto alcuni commenti).

Sono indeciso se prenderlo con 8 o 16 MB di cache. Prendendolo da 16 il disco si stressa di meno e quindi dura di più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro