Opinione portatile HP 15s 5825u (600)

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Salve a tutti, volevo chiedere la vostra opinione riguardo questo HP (usato, ottime condizioni da Amazon Warehouse), secondo voi vale la pena per circa 600 euro? La cpu 5825u non dovrebbe essere male da quel poco che ne capisco.
I miei utilizzi sono:
  • programmazione web
  • uso basico (streaming, visione film/video/ecc, navigazione web,...)
  • programmi di grafica livello base
  • editing video livello base (max 1080p), quindi non penso ci dovrebbero essere problemi
  • gaming non mi interessa particolarmente, magari qualche titolo vecchio che penso la gpu integrata possa girare senza problemi
Una cosa che non riesco a capire è se la ram sia aggiornabile, perchè nella pagina trovo tutte risposte diverse (non è aggiornabile, è aggiornabile fino a 16gb, solo 4gb sono aggiornabili,ecc.) mentre su crucial vedo la memoria massima è 32gb, putroppo non si capisce quasi niente con tutti questi modelli diversi.
L'unica cosa che non mi fa impazzire è il fatto che per lavoro uso un HP (uguale esteticamente a questo), con un 1035g1 e la ventola parte tranquillamente, non oso immaginare con un 5825u: purtroppo è piuttosto sottile.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi può andare o c'è di meglio nel range 600/700?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
gli hp sono aggiornabili, sia ram che SSD e si possono sostituire entrambi gli slot, massimo 32gb


la cpu con la velocità della ventola conta poco, quello che conta è cosa ci fai, perchè per un utilizzo base, non andrai a stressare tutti i core, c'è anche una grossa differenza a livello di generazioni e consumi, sicuramente nell'editing e gaming, la ventola si farà sentire abbastanza
per il tuo utilizzo punterei più a qualcosa da gaming, anche entry level, per la doppia ventola come questo (da amazon spagna)
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
gli hp sono aggiornabili, sia ram che SSD e si possono sostituire entrambi gli slot, massimo 32gb


la cpu con la velocità della ventola conta poco, quello che conta è cosa ci fai, perchè per un utilizzo base, non andrai a stressare tutti i core, c'è anche una grossa differenza a livello di generazioni e consumi, sicuramente nell'editing e gaming, la ventola si farà sentire abbastanza
per il tuo utilizzo punterei più a qualcosa da gaming, anche entry level, per la doppia ventola come questo (da amazon spagna)
Ciao @mr_loco, ti ringrazio per la risposta.
Una precisazione: quando parlo di editing video parlo di editing amatoriale, ovvero lo scopo sarebbe quello di imparare le basi (ogni tanto nel tempo libero, niente di pesante), per questo penso possa bastare anche un computer del genere. E per gaming parlo di cose leggere, come ad esempio 2d/titoli vecchi.
L'uso principale del pc è base (navigazione, visione film/video collegati ad un monitor esterno) e programmazione web.
Secondo te può andare un hp del genere, tenendo conto delle precisazioni?
L'unica cosa che non capisco è se il pc è buono, perchè vedo che ne vendono 5 usati, non vorrei che il portatile fosse un prodotto problematico.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,574
12,055
Secondo te può andare un hp del genere, tenendo conto delle precisazioni?
L'unica cosa che non capisco è se il pc è buono, perchè vedo che ne vendono 5 usati, non vorrei che il portatile fosse un prodotto problematico.
il portatile è buono, non è un notebook di fascia alta, ma non è nemmeno uno di fascia bassa, le recensioni negative che leggo riguardano le versioni con intel, quindi non saprei proprio il perchè dei resi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!