Opinione Pc Home

Pubblicità

Gulrzr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve. Un amico mi ha chiesto se potevo aiutarlo ad assemblare un pc home quad core amd (Budget 250-270 euro massimo)
Ero propenso a fargli un pc basato su amd phenom II x4 945 tramite un offerta scheda madre + ram 4 gb + processore su ebay a 133 euro , ma aimè il tutto non è più disponibile.
Mi son buttato su una configurazione simile , se non più performante tipo questa :

Capture.webp

Viene da un P4 malandato che è morto definitivamente. Al momento gli serve solo per navigare \ chattare e simili. Voi direte , perchè non si fa una semplice configurazione dual core visto che utilizza il pc solo per navigare e chattare.. il motivo è che forse in futuro vorrebbe anche giocarci , e che al momento sta scartando l'ipotesi solo per limiti di budget. Quindi lasciando stare una scheda video decente e un alimentatore che consente di far tutto ciò , per il momento questa configurazione come vi pare? il problema è che sfora di 40 euro.. ci son problemi di compatibilità tra i vari componenti? ho cercato tutto il pomeriggio e pare di no, ma per esser sicuro chiedo a voi che siete mastri e già mi avete aiutato in passato :) Se avete qualche idea su come farlo risparmiare ancora di più e farlo rientrare nei 250-260 euro proponete pure, a me è venuto il mal di testa ._.
Avevo pensato all'acquisto di uno di quei case con alimentatore inclusi per farlo risparmiare un pò , ma non so.. altri consigli?

EDIT : Cosi rientro nel budget :

dadadadada.webp

Totale 258,03 :) non posso far altrimenti mi sa , ma vabè considerato che al momento non vuole giocarci e che per i giochi che fa lui basta una scheda video da 100 euro massimo , e che non fa overclock e simili credo vada bene per quel budget no?

Ultima modifica:
Cosi rientro nel budget :

Visualizza allegato 85052

Totale 258,03 :) non posso far altrimenti mi sa , ma vabè considerato che al momento non vuole giocarci e che per i giochi che fa lui basta una scheda video da 100 euro massimo , e che non fa overclock e simili credo vada bene per quel budget no?
Le tue ipotesi avevano tutte una pecca: mancava una VGA :)

Prova a fare così:

Case Mini MS-Tech CA-0140 MicroATX Mini-ITX ATX Nero con alimentatore 430W € 46,10
Scheda Madre Asrock FM2A75M-DGS R2.0 Socket FM2 AMD A75 FCH DDR3 USB3 SATA3 microATX € 46,50
CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed € 79,00
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 40,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,30
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 43,30

TOTALE IVA COMPRESA : 272,20 €

Prova a fare così:

Case Mini MS-Tech CA-0140 MicroATX Mini-ITX ATX Nero con alimentatore 430W € 46,10
Scheda Madre Asrock FM2A75M-DGS R2.0 Socket FM2 AMD A75 FCH DDR3 USB3 SATA3 microATX € 46,50

Grazie mille. Per la Vga si lo so, ma la scheda madre ne ha una integrata e al momento gli va pure bene al mio amico. Non va bene quella? ho visto una configurazione simile in vendita su ebay con stessa scheda madre e processore , che utilizza la vga integrata.. andavo a colpo sicuro per quello

Grazie mille. Per la Vga si lo so, ma la scheda madre ne ha una integrata e al momento gli va pure bene al mio amico. Non va bene quella? ho visto una configurazione simile in vendita su ebay con stessa scheda madre e processore , che utilizza la vga integrata.. andavo a colpo sicuro per quello
Lascia perdere :) Quella che ti ho messo qui ha, di fatto, lo stesso processore ma una GPU migliore solo 5 o 6 volte :lol:

Lascia perdere :) Quella che ti ho messo qui ha, di fatto, lo stesso processore ma una GPU migliore solo 5 o 6 volte :lol:
Vabè considerato il fatto che poi gliela doveva cambiare tra non molto con una dedicata non mi importava più di tanto :) ma in effetti per 20 euro in più e un case più carino ne vale la pena.L'unico problema è che quello vuole un hdd da 1tb, ma gli aggiungo pure quello che avevo messo prima per pochi euro :)
Ho un dubbio riguardo il case, in caso di upgrade scheda video futuro quell'alimentatore è facilmente sostituibile?
Un ultima cosa: Potresti mandarmi il link dove ti rifornisci via PM? quello in cui mi faccio i preventivi non ha tutti i pezzi

- - - Updated - - -

Prova a fare così:

Come ti sembra così? Ho visto la CPU AMD A8-6600K e non ho resistito D:
Ho fatto il tutto su ''quell'altro sito'', quello che mi hai dato tu ha prezzi troppo elevati..
L'alimentatore lo prendo da un altra parte per pochi euri da 500 w, o gli riciclo quello di un altro suo pc vecchio Dual Core.
Ho il dubbio sulla scheda madre , ma credo sia a posto. Il case ora è più carino :)

home pc.webp

Come ti sembra così? Ho visto la CPU AMD A8-6600K e non ho resistito D:
Ho fatto il tutto su ''quell'altro sito'', quello che mi hai dato tu ha prezzi troppo elevati..
L'alimentatore lo prendo da un altra parte per pochi euri da 500 w, o gli riciclo quello di un altro suo pc vecchio Dual Core.
Ho il dubbio sulla scheda madre , ma credo sia a posto. Il case ora è più carino :)

Visualizza allegato 85300
MoBo A55 e APU "K" non vanno d'accordo.... la prima è scarca la seconda è da overclock.... solo che non la sfrutti.
Metti una MoBo A75 e una CPU non K, oppure una MoBo A85/A88 e una APU K.

Il PSU da pochi spiccioli non vale nemmeno quelli... metti un Thermaltake Hamburg o Munich oppure un Be!Quiet 350W 80+ che costano sui 30 euro ma li valgono tutti

MoBo A55 e APU "K" non vanno d'accordo.... la prima è scarca la seconda è da overclock.... solo che non la sfrutti.
Metti una MoBo A75 e una CPU non K, oppure una MoBo A85/A88 e una APU K.

Il PSU da pochi spiccioli non vale nemmeno quelli... metti un Thermaltake Hamburg o Munich oppure un Be!Quiet 350W 80+ che costano sui 30 euro ma li valgono tutti

Eh.. il problema è che l'indisponibilità regna sovrana in quel sito per quanto riguarda CPU e scheda madre con soket FM2..
Ho una scelta molto limitata a causa di sto budget, la maggiorparte costan un occhio della testa.
C'è questa '' Biostar Hi-Fi A85S3 '' a 48,35 euro (link : Hi-Fi A85S3 :: Motherboard :: BIOSTAR )
potrebbe andare ?
Per quanto riguarda l'alimentatore vedo che posso fare

Eh.. il problema è che l'indisponibilità regna sovrana in quel sito per quanto riguarda CPU e scheda madre con soket FM2..
Ho una scelta molto limitata a causa di sto budget, la maggiorparte costan un occhio della testa.
C'è questa '' Biostar Hi-Fi A85S3 '' a 48,35 euro (link : Hi-Fi A85S3 :: Motherboard :: BIOSTAR )
potrebbe andare ?
Per quanto riguarda l'alimentatore vedo che posso fare
La MoBo va bene :ok:

Ok allora abbiamo finito :) Domani ne parlo al mio amico e in caso faccio l'ordine. Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato , mi hai tolto molti dubbi e senza di te avrei fatto na mezza schifezza. Una buona serata e grazie ancora :party:
Non preoccuparti, siamo qui apposta :ok: .... aggratise ma apposta :lol:

Oggi son arrivati i pezzi e ho assemblato il tutto :) ho deciso di aggiungere altri 4gb di ram alla configurazione stabilita, per un totale di 8.
Il pc funziona a meraviglia, ed è magnifico. Mantiene temperature bassissime , cosa che non mi aspettavo (la CPU sta spesso sui 7-10 gradi, per un massimo di 15-20 dopo utilizzo intenso) e il sistema fisso sui 25, il tutto nonostante la temperatura in casa di 20 gradi. Che dire , un gran bel computer veloce e scattante , a soli 335 euro circa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro