• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

OPINIONE PC GAMING, prima di ordinarlo :)

Pubblicità

teddy03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,curiosando un po' nei topic, ho creato questa configurazione gaming, ma non essendo esperto di assemblaggio vorrei la vostra opinione prima di ordinarlo.

EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,32

EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 63,49

EK00014583 Masterizzatore Interno Blu-Ray LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata Bulk nero € 70,10

EK00014915 Monitor 3D Lcd 23" Asus VG236HE FullHD 100000:1 400cd/m² 2ms HDMI DVI Nero € 262,80

EK00015234 Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus € 86,00

EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 176,61

EK00015345 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 63,58

EK00015639 VGA Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB 2xDVI DisplayPort HDMI € 396,00

EK00016372 Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 116,50

EK00018315 Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced Nvidia Edition ATX Nero € 99,91

TOTALE IVA COMPRESA : 1.370,30 €

1) Secondo voi, ci saranno problemi di incompatibità tra i componenti? Manca qualcosa? (sono un po' sbadato in sto periodo :D )
2) Potrei ottenere gli stessi risultati, o anche migliori, risparmiando qualcosa?
3) E' buona come configurazione quasi esclusivamente gaming? Mi durerà nel tempo, o dovrò cambiare tutto tra 2 anni?
4)Basterà il diffusore dell'i5 più le 3 ventole incluse(o almeno spero)nel case,o meglio comprare un altro diffusore? L'alimentatore da 800w corsair darà problemi?
5) Siate liberi di fornirmi la vostra impressione e qualsiasi tipo di commento/suggerimento/rimprovero ;)
6) Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

P.S. Non sono un appassionato di overclock, ma magari tra 1 -2 annetti avrò la necessità di farne un minimo, per quello ho scelto un 2500k.

Il PC è pronto per l'ordinazione, aspetto solo i vostri giudizi per confermare l'ordine.

alimentatore spropositato....manca il dissipatore.....fai oc?? vuoi sli o cf?? te la faccio io una conf buona....e poi ti manca il nvidia kit

io non la trovo malvagia la conf
molti comprano monitor 3d per sfruttare i 120hz ma non il 3d nei giochi
se farai oc fra un bel pò (cosa probabile con quella cpu e se non sei uno sfegatato di bench) compralo quando ne avrai bisogno al momento quello stock va bene (e volendo un pò di oc lo fai gia con quello..)

Alimentatore come detto prima spropositato, il disco per l'os non và bene, il caviar black da 1tb non è monopiatto, è lentuccio, ti consiglio una di queste 3 opzioni:
2*Caviar Black 500GB in Raid0
SSD Agility o Vertex 3 + Caviar Green
Caviar Black 500GB + Caviar Green

Vedi se riesci a tirare fuori un altro po' di soldini e mettere uno di questi 3:
Noctua NH-D14
Corsair A70
Mugen 2

La marca della scheda video non mi piace, vedi se riesci a trovare una gigabyte o una msi.

alimentatore spropositato....manca il dissipatore.....fai oc?? vuoi sli o cf?? te la faccio io una conf buona....e poi ti manca il nvidia kit

Cambio con il corsair bronze da 750w allora.

Overclock non ne faccio, però l'ho detto, magari tra 2-3 anni dovrò farlo necessariamente.

Per il nvidia 3d kit, aspetto il regalo di natale :D

Cmq tob88, per il pc ho preso spunto da una configurato da te, cambiando la scheda madre(che non era disponibile) e ram(mi hanno consigliato quella per la scheda madre che ho preso)

quella scheda madre... in futuro ti non ti permettera di fare sli.... o anzi..ti permettera di farlo... ma limitato...perche ha 1 slot che va a x16 e uno che va a x4....

Alimentatore come detto prima spropositato, il disco per l'os non và bene, il caviar black da 1tb non è monopiatto, è lentuccio, ti consiglio una di queste 3 opzioni:
2*Caviar Black 500GB in Raid0
SSD Agility o Vertex 3 + Caviar Green
Caviar Black 500GB + Caviar Green

Vedi se riesci a tirare fuori un altro po' di soldini e mettere uno di questi 3:
Noctua NH-D14
Corsair A70
Mugen 2

La marca della scheda video non mi piace, vedi se riesci a trovare una gigabyte o una msi.

Ok metto 2 samsung spinpoint f4 da 320g, lo storage nn è un problema con 6 computer a casa :D
Budget purtroppo ho già sforato di parecchio, non posso più aumentare nemmeno di 10 euro :(

Cambio con il corsair bronze da 750w allora.

Overclock non ne faccio, però l'ho detto, magari tra 2-3 anni dovrò farlo necessariamente.

Per il nvidia 3d kit, aspetto il regalo di natale :D

Cmq tob88, per il pc ho preso spunto da una configurato da te, cambiando la scheda madre(che non era disponibile) e ram(mi hanno consigliato quella per la scheda madre che ho preso)

l'ali va bene anke un 700

Cosa consigliate come scheda madre? Io ho letto la compatibilità della RAM ed ho scelto una scheda madre che era citata tra quelle funzionanti , perchè non me ne intendo una cippa di schede madri XD

prima hai detto che potrò fare SLI limitato con quella scheda madre, in che senso? dovrò scegliere la scheda video aggiuntiva in un cerchio di compatibilità ristretto, e quindi qualità inferiore?

Tornando al dissipatore, quelli che mi hai consigliato costano troppo, ho un budget ridottissimo, questo potrebbe andare bene o è inutile comprarlo?

Dissipatore CPU DeepCool Theta 31 PWM Socket Intel

prima hai detto che potrò fare SLI limitato con quella scheda madre, in che senso? dovrò scegliere la scheda video aggiuntiva in un cerchio di compatibilità ristretto, e quindi qualità inferiore?

Tornando al dissipatore, quelli che mi hai consigliato costano troppo, ho un budget ridottissimo, questo potrebbe andare bene o è inutile comprarlo?

Dissipatore CPU DeepCool Theta 31 PWM Socket Intel

limitato??? supporta il quad crossfire....altro che lim,itato

limitato??? supporta il quad crossfire....altro che lim,itato
La P8P67 Liscia supporta solo il Crossfire, per altro come è stato detto prima, limitato, poichè la seconda PCI x16 và in realtà a x4 ;)
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P8P67
Se non fai lo SLI metti un CX600, basta, e per 5 euro in più puoi mettere la GTX580 della Asus, è tutto un altro mondo, fidati ;)
EDIT: Il CX600 costa quasi 40€ in meno, praticamente ti viene a costare in totale 30€ in meno mettendo la GTX580 della Asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro