opinione pc assemblato

Pubblicità

ghezz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho da poco assemblato il mio pc vi elenco i componenti.
Case:bitfenix neos
Alimentatore: evga superrnova g2 750 w
Scheda madre:gigabyte h170 d3hp
Ssd:Samsung 850 evo 256 cv
Ram: hyperx fury 16 gb
Processore : Intel i5 6600
Hard disk secondario wd caviar blue 1 tb

Manca la scheda video che ho deciso di non mettere in quanto ne farò un uso non da gaming ma solamente multimediale, quale la visione di film ecc....che ne pensate devo installare una scheda video o con quella integrata vado tranquillo?

Manca la scheda video che ho deciso di non mettere in quanto ne farò un uso non da gaming ma solamente multimediale, quale la visione di film ecc....che ne pensate devo installare una scheda video o con quella integrata vado tranquillo?

l'alimentatore è assurdo.. comunque per la tua domanda la risposta è semplice: provalo. dovrebbe essere assolutamente adeguata la gafica ma se ti trovi in situazioni in cui non regge fai sempre tempo a far un upgrade.

Penso l'alimentatore sia sovradimensionato di 400 watt se lo hai preso da amazon mandalo indietro e prendi lo stesso modello da 550 watt così se mai volessi mettere un GPU relativamente potente non avrai problemi oppure un xfx 430 watt che va comunque bene.

Pensavo ci potessero essere dei problemi...se volessi mettere una gpu per non usare quella integrata cosa mi consigliate? Tenete in considerazione che non ci giocherò ma probabilmente userò software tipo Photoshop autocad visone di film in streaming ecc

Pensavo ci potessero essere dei problemi...se volessi mettere una gpu per non usare quella integrata cosa mi consigliate? Tenete in considerazione che non ci giocherò ma probabilmente userò software tipo Photoshop autocad visone di film in streaming ecc
Quei programmi hanno implementazioni sw che sfruttano tecnologie proprietarie nvidia/amd ma io non ne so nulla quindi dovresti aspettare qualcuno che ti consigli una marca piuttosto che un'altra
Conta però che tra poco (un paio di mesi) usciranno le nuove gpu nvidia pascal e amd polaris (o come si chiamano)...ti dico solo che se tutto va bene con 350/400€ ti porti casa una scheda che ha le prestazioni di una 980ti all'incirca

Penso l'alimentatore sia sovradimensionato di 400 watt se lo hai preso da amazon mandalo indietro e prendi lo stesso modello da 550 watt così se mai volessi mettere un GPU relativamente potente non avrai problemi oppure un xfx 430 watt che va comunque bene.
bastava anche un 300W, perchè 550?
così com'è consumerà meno di 150W

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi affiderei ad un calcolatore online. Poi se vuoi mettere un i5 e una 960 con un alimentatore da 300 watt fai pure

ti dico che questi dati hanno un buon margine di sicurezza per di più, se va i a vederti la dimensione degli alimentatori sui pc preassemblati lo capisci da solo che ormai si è persa la bussola. msi nightblade monta un 350W, il macpro pure ( e ha 2 schede video..)

ti dico che questi dati hanno un buon margine di sicurezza per di più, se va i a vederti la dimensione degli alimentatori sui pc preassemblati lo capisci da solo che ormai si è persa la bussola. msi nightblade monta un 350W, il macpro pure ( e ha 2 schede video..)
Io non azzerderei troppo anche perché stiamo parlando di un pc altrui... Se vuole può prendere un 400/450 watt e comunque sta sicuro ma non si faccia tanti problemi dato che ha messo un 750 watt con una configurazione senza gpu :asd:

Ragazzi mi serve un consiglio sulla gpu La devo prendere o vado bene anche così? L'alimentatore ho capito è sovradimensionato ma ormai l'ho montato e terrò questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro