La scheda video non è il massimo sul mercato o l'ultimo ritrovato? certo!
Che fare di due schede video? Che fare di due core??? perchè non fare un solo processore di potenza doppia???
Eppure devo dire la verità non mi sembra di vedere tanta gente e tanti ragazzi gettare 1000 e passa euro su un notebook nuovo, anzi, si fa lo sborone e poi si compra il core 2 duo con tutto integrato..."soluzione all inclusive" che per renderizzare na pagina web piena di flash vuole la manovella al lato in "old style machine". Come se il core due o core solo da solo facesse girare tutto meglio :cav:.
Come pure vedo un sacco di ragazzai gettare quasi e oltre 300 euro nella moda assurda dei netbook, che per il prezzo (ricordate che sono figli dell'idea 100 dollari - notate la parola dollari, perchè al cambio significano 85 86 euro- per un computer destinata all'africa) di oltre 300 euro sono solo ostentazione (a meno che non li si scelga per rari motivi di lavoro) e un furto bell'ebbuono.
Il notebook serve in qualità di ausilio al desktop, cioè si lavora sul notebook ma sapendo che è un notebook non supponendo che è un fisso ( e quindi lo spreme a dovere come si fa con un fisso).
Il gioco sul notebook si, ma limitatamente al supporto sul quale si fa girare un gioco...se ci si rende conto che con 600 euro si compra X360 + Schermo piatto LED da 22 0 24 " e con 600 euro un nb niente male... beh c'è un bel pò di follia c'è in chi compra un notebook per 1200 euro per giocarci anche a manetta. Non credo all'idea di notebook quale desktop replacement.
Poi in merito all'opinione sul notebook, il parere che si chiede è in rapporto al prezzo alla qualità della componentistica e perchè no all'esperienza.
Chi non condivide può anche astenersi.
:boh: Senti sargeStar, potresti anche avere ragione su qualcosa, ma non ho capito il motivo di tutta questa critica, e da come parli si scorge anche una certa ignoranza in materia (elettronica ed informatica).
Tu ci hai elencato le caratteristiche tecniche di un notebook che volevi comprare e ci hai chiesto cosa ne pensavamo, ognuno ha espresso la sua opinione in merito.
Io personalmente ho a che fare col settore elettronica da 8 anni, e ci sono dentro fino al collo. Se mi compro un notebook, o un pc fisso non lo faccio per fare lo sborone con gli amici, ma perchè lo uso a fondo in tutti i sensi, per giocare, stare in contatto con gli altri, programmare, studiare, fare ricerche ecc.
Adesso ti spiego qualcosa:
la critica sul chip grafico è dovuta al fatto che di solito si mette una scheda grafica integrata ed una autonoma per un semplice motivo, quello di allungare l'autonomia del pc, così quando si mette in modalità risparmio energia la scheda autonoma viene disattivata, il problema nel pc da te menzionato è che una fa più schifo dell'altra prestazionalmente, ergo è inutile metterne una integrata.
Per il processore, non so se hai notato ma i siti web col passare degli anni diventano sempre più "pesanti", moduli asp, php, java e chi più ne ha più ne metta. La differenza tra i dual core e i single core è che i dual possono gestire più thread contemporaneamente, ottimizzando le prestazioni, senza contare le miliardi di innovazioni presentate (in particolare) in questi ultimi 6 anni.
Poi, mai sentito parlare di processo produttivo? Hai una vaga idea di come si costruisce un processore e quali siano le peculiarità? Se parli così evidentemente no...