[OPINIONE]HDAT 2 o HDD REGENERATOR

Pubblicità

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
50
Ciao a tutti.

Come da titolo volevo sapere sopratutto l'opinio degli esperti del forum che per lavoro o non hanno a che fare con hdd da riparare.

Quale software usate tra i 2 in titolo post.

Aspetto le vostre opinioni

CIAO
icon_wink.gif

Quando si rompe, non c'è più niente da fare, non puoi rigenerare i settori dannegiati, perchè i cuscinetti nel tempo si consumano e i piatti cominciono a vibrare e la testina tocca il piatto.
Quello che ti serve se vuoi provare, si chiama formattazione forzata con opzione basso livello.
Vai sul sito del produttore dell'hd e scarica l'utility per formattarlo a basso livello. La formattazione a basso livello si fa da dos, con un floppy di avvio, perciò, se non è fisicamente danneggiato il disco, nessun problema :)
Se il tuo pc non possiede il floppy, basta farlo con un cd vergine, se non vuoi sprecare il cd fallo con un cd rewrite.

Personalmente HDD Regenerator mi ha salvato il retro diverse volte, ha reso riutilizzabili dischi messi davvero male, con settori illeggibili e dati apparentemente irrecuperabili.
Poi ok, i miracoli non li fa, ma quando un disco inizia a "grattare" su settori difettosi, HDD Regenerator è l'ultima speranza.
L'altro non l'ho mai provato.

Gli hard disk, come già detto non si riparano...
Conviene monitorarli con un crystal disk info e appena vengono rilevati errori smart, cambiarli subito...
Se non per tentativi disperati, inutile provare a rimetterli a posto con le varie utility.

Ciao gd, quanto tempo :)

Certo, come detto non fa i miracoli, quando un disco inizia a passare a miglior vita, va pensionato.
Ma ti assicuro che quel software mi ha permesso di recuperare dati da dischi messi male, rendendoli nuovamente leggibili.
Se non lo hai mai provato, e se ti dovesse capitare un disco un po' alla frutta, dagli una possibilità.
Poi ovvio, se il disco non gira si può evitare di perdere tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro