Opinione di valutazione

autumnal_pilot

Utente Attivo
180
10
Salve ragazzi! Vorrei da voi un'opinione sul mio pc fisso assemblato con cui giocavo fino a un paio di anni fa. Poichè ho un urgente bisogno di venderlo per passare a un portatile mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi qualcosa su come fare per poterlo vendere, nel senso che non ho idea nè su che sito si fanno queste cose nè tanto meno a quanto metterlo di prezzo.
Avrei bisogno di una vostra valutazione sull'hardware quindi o su singoli componenti o su tutto il pc. Preferirei quest'ultima opzione in realtà dato che vorrei passare ad un ultrabook per semplice uso universitario, film e scemenze vari e pagarlo con qualcosina che ricavo anche da quello.

Ecco la configurazione:
CPU: Intel(R) Core(TM) i5-4590 CPU @ 3.30GHz
Scheda MadreGigabyte GA-Z97X-Gaming 7
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1GB WD10EZEX
RAM: Crucial Ballistix DDR3-1600 2x4GB BLT4G3D1608ET3LX0
Scheda Video: Intel HD Graphics 4600
Scheda Audio: Intel 9-series Chipset - High Definition Audio Controller (è integrata)
Monitor: no
Alimentatore: Corsair CX450M
Case: Enermax Ostrog ECA3250-B
Mouse e tastiera: no

Grazie mille!!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cpu+gpu integrata: 50-60 (usata si trova a 50 in alcuni casi, altre volte tra 55 e 65)
Mobo: 35-45 (si trova poco in giro per quanto riguarda i prezzi, ha almeno 5 anni e si porta appresso tutti i "limiti" del caso)
Hard Disk: 20-25 - nuovo costa 41
RAM: 30-35 - nuove costano 60
Alimentatore: 30-40 - nuovo sta tra 55 e 60
Case: 25-35 - nuovo costa 45-55

Non so a cosa giocavi ma con la scheda video integrata ci fai veramente poco.

Totale non superiore a 240/250, se vuoi fare un favore s.s. incluse. (Online si trovano servizi di corrieri da poco sotto i 10 euro in su)
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Anche secondo me lo puoi vendere a 250€ max.

Lo puoi vendere o qui sul forum nella sezione mercatino oppure sui siti dedicati all'usato, quindi eBay e subito.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I mercatini di Facebook + la funzione Marketplace dello stesso (si vende bene se fai prezzi umani).

Subito,kijiji, mercatini dei forum,eBay.
Ovviamente sempre pagamento con bonifico tracciabile e mai prepagate.

Ma questo penso che tu lo sappia già!
 

autumnal_pilot

Utente Attivo
180
10
Vi ringrazio allora ragazzi. Ora sta solo passare per quella difficile fase di transazione dove, vendendo questo, resto senza pc prima di comprarne un altro; mi sa mi convenga prima almeno individuare il nuovo così posso acquistarlo anche dallo smartphone (vabbe dettagli :ok:)
In ogni caso, su subito e kijiji consigliate di inserire direttamente "pc assemblato" e basta oppure elencare i componenti specifici nell'annuncio, perchè nel primo caso penso che sia troppo generico e nel secondo si potrebbe vedere che si tratta di un hw un pochetto datato e forse può farmi scivolare via qualche interessato..boh sono po' pessimista in entrambi i casi, vabbe alla fine è il prezzo che conta, giusto.
Non so a cosa giocavi ma con la scheda video integrata ci fai veramente poco.
Appena a GTA V con tutto messo al minimo che comunque raramente sfarfallava :asd: :asd: e un vecchio fps free-to-play da 4 soldi che di recente hanno chiuso pure. Roba da ridere.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti conviene venderlo come monoblocco poiché in questo caso il valore dei singoli componenti è troppo irrisorio per giustificare lo sbattimento di vendite singole.
Inoltre rischi, vendendone anche solo una, di rimanere con il blocco "azzoppato": già è difficile venderlo causa processore bloccato e scheda video non presente.

Non ti conviene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili