DOMANDA Opinione configurazione PC per video editing e modellazione CAD

Pubblicità

tommystrada98

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Buonasera a tutti

Vorrei avere un vostro parere su questo PC, come detto lo userò principalmente per video editing (after effects CC) e modellazione (AutoCAD e Inventor 2015)

AMD Fx8350 cpu
ASRock AR3+ 970 extreme scheda madre
R9270X GPU
DDR3 1866mhz 2×8Gb G. Skill CL9 sniper ram
Thermaltache da 630w alimentatore
Crucial be 100 250GB ssd
NZXT source 210 elite midi-tower case
TP link PCI wireless
BlU-ray COMBO ASUS BC-12D2HT black intern Bulk

Così siamo sugli 800€, devo limare via almeno 70€ da dove li prendo? Pezzi usati? Sono disposto a prendere una R7260X come GPU se pensate che riesca a reggere.

Mi affido a voi

Ultima modifica:
Ciao allora volevo chiederti,hai bisogno del blu-ray o nei puoi fare a meno?così sarebbero già 40€ in meno facili,secondo,se lo sui solo per grafica io andrei con solamente un bel western digital blue da 1TB e niente SSD che verrebbe a costa molto di più.
comunque la scheda video che hai scelto tu è fatta per giocare e non per progettare,avresti problemi con quella.
se puoi rispondere ti faccio io una bella configurazione sui 700€.
ciao

Ultima modifica:
ciao, grazie per l'interessamento. Procedendo per ordine:
-si, il blu-ray mi serve
-ho scelto ssd per il SO e i programmi, per l'archiviazione ho già un disco esterno. Al limite si può scendere a 120GB
-magari non sono stato chiarissimo sull'utilizzo, cerco di esserlo di più: 60% progettazione, 30% office e navigazione, il restante 10% qualche gioco però assolutamente nulla di pesante es. rfactor
-se ti va dammi pure il tuo parere 700€ è una buona cifra

mi permetto di fare una domanda proprio stupida ma è il primo PC che assemblo personalmente: i cavi necessari ai cablaggi interni al case sono già inclusi nelle confezioni delle varie componenti o sono da acquistare a parte?

grazie ancora

Ultima modifica:
Allora questa è la configurazione:
cpu: AMD FX-8350 165€
scheda video: Shappire FirePro W4100 2Gb 190€(Questa è fatta per progettazzione e anche un po di Gaming non pesantissimo come hai detto di fare tu)
ram: Corsair vengeance low profile 8gb DDR3-1600Mhz 65€ (non si muore per 8gb di ram in meno e in questo budget è impossibile 16gb)
scheda madre: Asrock 970 xtreme 3 73€
alimentatore: Thermaltake berlin 630W 49€
Dissipatore: ARTIC freezer 7 18€
SSD: Samsung 850 EVO 120GB 75€
masterizzatore blu-ray: LG CH12NS30 50€
case: Aerocool Strike X ONE 30€ (molto bello a mio parere)

TOTALE: 735€ scusa se ho leggermente superato il budget,altrimenti avrei dovuto mettere l'FX-8320 che costa sui 139€,anche se non sarebbe proprio una brutta idea.

Allora il 99% dei cavi li trovi nell'alimentatore e altri 2-3 nella scheda madre,ma vai tranquillo,basta che leggi le istruzioni e sei a cavallo.

spero di averti chiarito le idee.

ps ho preso SSD e scheda video da amazon,mentre il resto da un sito di nome qmaxtech,veramente ottimo come sito di hardware,ricorda di non inviare la richiesta dei componenti dal sito perchè non ti sarà ascoltata,per ordinare i componenti da lì devi inviargli una mail con scritto i componenti che vuoi comprare e loro ti risponderanno se andrà bene e se l'ordine sarà confermato,di solito paghi per contrassegno.Comunque se vai sul sito ti viene un avviso in alto a destra che ti spiega meglio.

ciao e se hai ancora dubbi chiedi pure!

veramente grazie mille!!
scusa se insisto però perchè ho letto in giro che per quanto riguarda gli sdd e bluray non ci sono in dotazione i cavi, confermi o smentisci?
dimenticavo, nella mia configurazione c'è anche una scheda wireless: è compatibile con questa nuova configurazione?

in questo caso necessiti più che altro di potenza di calcolo quindi la scelta migliore é la r9 280, che ha un rapporto fp32/fp64 di 4 a 1 (tradotto, ha prestazioni in gaming poco superiori alla 270x ed enormemente superiori in tutto il resto)... ecco il mio consiglio
fx 8320
gigabyte ga-970a-ud3p
cooler master hyper t4 (oc leggero) o thermalright macho hr02 (oc moderato)
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1866mhz
sapphire r9 280 dual-x
antec neo eco 620c
adata sp920 128gb
enermax ostrog.q
asus bc12d2ht
tp-link tl-wn881nd

totale ~740€

se vuoi risparmiare si possono rivalutare alcuni componenti, come il case e l'alimentatore, assolutamente non sulla mobo @Superb127, é l'unica a 80€ in grado di reggere un fx 8-core grazie alle 8 fasi di alimentazione contro le 4, mal dissipate, di quell'asrock che hai messo tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro