• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinione configurazione pc gaming

Pubblicità

pasqu93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
sono fresco di iscrizione e mi servirebbe un consiglio su questa configurazione.
Dopo un anno di continui rattoppi sul mio portatile, visto che sta tirando le cuoia, mi sono deciso ad acquistare un pc nuovo.
Lo dovrò utilizzare per il gaming e la programmazione con programmi tipo Eclipse, Visual Studio 2012, Xilinx, e sviluppo di applicazioni android.
Questa è la configurazione che avevo pensato:

CASE: Aerocool XPredator X1 (47 euro)
CPU: Intel® Core™ i5-3570K Processor Ivy Bridge (194 euro)
DISSIPATORE CPU: Arctic Cooling Freezer 13 (27.50 euro)
MOBO: MSI Z77A-GD65 Z77 DDR3 1600 LGA 1155 Motherboards (148.40 euro)
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (62.80 euro)
HD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX (90 euro)
GPU: GeForce GTX 660 2GB OC (176.22 euro)
ALIMENTATORE: Cooler Master GX-Lite 600W (60 euro)

TOTALE: 806 euro

lettore CD/DVD, tastiera e mouse li ho già.
Ho scelto una CPU con possibilità di OC perchè voglio mantenermi aperta questa strada (non si sa mai).

Mi servirebbe un monitor attorno ai 100/150 euro, e qualsiasi consiglio o correzione vogliate darmi.

grazie mille in anticipo!
Pasqu93

Ciao a tutti
sono fresco di iscrizione e mi servirebbe un consiglio su questa configurazione.
Dopo un anno di continui rattoppi sul mio portatile, visto che sta tirando le cuoia, mi sono deciso ad acquistare un pc nuovo.
Lo dovrò utilizzare per il gaming e la programmazione con programmi tipo Eclipse, Visual Studio 2012, Xilinx, e sviluppo di applicazioni android.
Questa è la configurazione che avevo pensato:

CASE: Aerocool XPredator X1 (47 euro)
CPU: Intel® Core™ i5-3570K Processor Ivy Bridge (194 euro)
DISSIPATORE CPU: Arctic Cooling Freezer 13 (27.50 euro)
MOBO: MSI Z77A-GD65 Z77 DDR3 1600 LGA 1155 Motherboards (148.40 euro)
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (62.80 euro)
HD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX (90 euro)
GPU: GeForce GTX 660 2GB OC (176.22 euro)
ALIMENTATORE: Cooler Master GX-Lite 600W (60 euro)

TOTALE: 806 euro

lettore CD/DVD, tastiera e mouse li ho già.
Ho scelto una CPU con possibilità di OC perchè voglio mantenermi aperta questa strada (non si sa mai).

Mi servirebbe un monitor attorno ai 100/150 euro, e qualsiasi consiglio o correzione vogliate darmi.

grazie mille in anticipo!
Pasqu93

Ciao e benvenuto, allora intanto per il monitor ti consiglio un Samsung s22b350h io ho quello da 24 pollici ed é fantastico ;-) poi l'alimentatore cambialo con un xfx 550 w il case cambialo e metti un cooler master k380! La scheda video cerca di cambiarla con un 660ti che va un po di più :-)

Ciao!
intanto grazie mille per la rapidità.
Ho guardato i vari cambiamenti che mi hai consigliato:

- la scheda grafica concordo pienamente, la 660 ti sarebbe meglio, anche se costa ovviamente di più (probabilmente prenderò un pezzo alla volta per non avere una spesa tutta in un colpo).

- anche l'ali prenderò quello che mi hai detto, ho letto delle recensioni molto buone, e alcune pessime sui coolermaster.

- pure il monitor va benissimo

- per il case, perchè è meglio dell xpredator x1??
ha una sola ventola inclusa (contro 4), una sola porta USB 3.0 (contro 2), costa di più, e soprattutto è troppo corto per la scheda grafica (316 mm contro 400)

grazie!
pasqu93

Il predator ha una cattiva aerazione e un pessimo cablaggio sei cavi te lo dico perché lo ha un mio amico..... Se non ti piace prova a vedere lo Zalman z11 plus :-)

metti un i5-4670 che sta 200€
la motherboard metti una z87-extreme 4
come hard disk un caviar blue

come case credo vada anche bene un aerocool strike-x advance secondo me e stra bellooooo soprattutto bianco e ho letto buone recensioni 53,81 eur

ok lo zalman è decisamente meglio :-)
e anche per il fatto della lunghezza mi ero sbagliato, o meglio, su amazon c'è scritto che era lunga 40 cm e mi ero fidato -.-"
in realtà è molto più corta...
secondo tee è meglio amzon o ekey per acquistare??
o anche altri siti...

Sono tutti e 2 ottimi siti la scelta é tua, Per rispondere all'utente sopra... Scusa ma che recensioni hai letto? Lo strike x advance é pessimo...

wow grazie a tutti!
lo strike x advance mi sembra troppo una tamarrata, e direi che per una differenza così mi conviene cambiare sia cpu che modo come mi avete consigliato.
per l'HD perchè mi consigli il caviar blu che è da 1 TB al posto del grinn da 2 TB?

grazie!

Lo strike x advance é pessimo..... Il caviar blue é meglio del green hab più prestazioni e meno rumorosità :-) il green é un hd per ecologisti XD

ok ho capito...il green mi interessava soprattutto perchè costa poco ed è da 2 TB...ma potrei riciclare degli HD di altri computer che ho in casa
vedrò che fare
l'ali che mi hai consigliato da 550 W basta per tutto quanto?

oooook direi che tra poco ordino tutto :D
per il dissipatore della CPU cosa dite??
può andare quello che ho scelto? ci sta nel case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro