opinione configurazione pc desktop... se puo andar bene

Pubblicità

fabiogaglia96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e poco esperto nel campo dei pc desktop in quanto ho sempre avuto notebook. dal momento che il mio pc attuale mi limita molto nel senso che in quanto a prestazione mi lascia desiderare.... allora io avrei deciso di assemblarmi un pc fisso. ora per riassumere un po tutto, io avrei fatto un configurazione del mio pc , ma non so se i vari componenti sono perfettamente compatibili, e poi vorrei sapere se questa è una buona configurazione. come ultima cosa vorrei sapere di che potenza devo avere l'alimentatore per far funzionare il tutto al meglio. grazie mille ;)

ecco la mia configurazione:

Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD
Case PLANET - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, ODD/SSD/HDD
Sapphire 11217-02-40G Scheda video
AMD FX 8350
Western Digital WD30EZRX Caviar Green HardDisk
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
Cooler Master Hyper 412S
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W

grazie mille in anticipo per le vostre risposte
anche consigli per risparmiare un po sono graditi non vorrei superare i 900 euro

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e poco esperto nel campo dei pc desktop in quanto ho sempre avuto notebook. dal momento che il mio pc attuale mi limita molto nel senso che in quanto a prestazione mi lascia desiderare.... allora io avrei deciso di assemblarmi un pc fisso. ora per riassumere un po tutto, io avrei fatto un configurazione del mio pc , ma non so se i vari componenti sono perfettamente compatibili, e poi vorrei sapere se questa è una buona configurazione. come ultima cosa vorrei sapere di che potenza devo avere l'alimentatore per far funzionare il tutto al meglio. grazie mille ;)

ecco la mia configurazione:

Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre ottima
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD ottimo
Case PLANET - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, ODD/SSD/HDD sarebbe meglio un commander ms-i
Sapphire 11217-02-40G Scheda video la scheda video puoi risparmiare prendendo la dual x.. è comunque ottima
AMD FX 8350 puoi benissimo risparmiare prendendo il 8320 (stesso processore ma meno occato, cosa che puoi fare tu)
Western Digital WD30EZRX Caviar Green HardDisk perchè 3tb?? comunque il green è troppo lento, meglio un caviar blue
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm ottime
Cooler Master Hyper 412S ottimo
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W un 550w basta e avanza

grazie mille in anticipo per le vostre risposte
anche consigli per risparmiare un po sono graditi non vorrei superare i 900 euro

leggi sopra
comunque ti devo fare i complimenti, per fortuna che non eri esperto!

leggi sopra
comunque ti devo fare i complimenti, per fortuna che non eri esperto!

grazie mille, dico di non essere esperto perchè in altri compi lo sono di piu, cmq quella scheda madre è in grado di darmi un margine di overclock oppure rischio di alzare troppo le temperature ??
a e poi un ultima cosa con quella scheda madre ho bisogno di aggiornare il bios per far si che mi riconosca il processore fx oppore lo supporta nativamente? perche ho letto che con alcune schede madri pur avendo il socket am3+ si doveva aggiornare il bios

Ultima modifica:
no quella è la migliore scheda madre fra le 970.. è ok anche per l'oc, grazie alle 8 fasi di alimentazione
allora, sul sito della gigabyte risulta che per attivarlo bisogna aggiornare il bios, ma c'è solo il primo, quindi credo lo supporti..

no quella è la migliore scheda madre fra le 970.. è ok anche per l'oc, grazie alle 8 fasi di alimentazione
allora, sul sito della gigabyte risulta che per attivarlo bisogna aggiornare il bios, ma c'è solo il primo, quindi credo lo supporti..

scusa ma non ho capito cosa intendi dicendo ''ma c'è solo il primo'' solo il primo cosa?? grazie
un'altra cosa tu mi hai suggerito un alimentatore da 550w ma se faccio un po di oc continua a bastarmi oppure meglio se ne prendo direttamente uno da 600-650w ??

Ultima modifica:
il 550w basta e avanza, anche per future vga più prestanti.. intendevo solo il primo bios, non ci sono aggiornamenti.. comunque purtroppo non so darti una risposta sicura al 100%.. per caso non hai una vecchia cpu am3?

il 550w basta e avanza, anche per future vga più prestanti.. intendevo solo il primo bios, non ci sono aggiornamenti.. comunque purtroppo non so darti una risposta sicura al 100%.. per caso non hai una vecchia cpu am3?

Purtroppo no quindi vorrei, quindi se magari potresti suggerirmi una scheda madre che supporti l'fx 8320 nativamente con un budget di 90 € ??

guarda, quella scheda madre è la migliore fra le 970.. quindi secondo me lo supporta, comunque potresti cercare 3d qui su tom's di questa scheda e contattare chi la ha messa su l'fx..

ok grazie, ho risolto ho spedito una mail al sito e-key e mi hanno risposto che loro la vendono con la revisione 3.0 e che supporta nativamente gli fx, quindi è tutto ok grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro