DOMANDA Opinione compatta per video

• Autore discussione Autore discussione pmhzm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pmhzm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una compatta adatta a realizzare video (principalmente corti da pochi minuti con cui sbizzarrirmi nel montaggio, niente di pretenzioso)
Ha attirato la mia attenzione la Sony DSC-WX80 DSC-WX80 | Serie W | Panoramica | DSCWX80B.CE3 | DSCWX80 | Sony per la sua compattezza e la possibilità di girare video in full HD (nel link ci sono tutte le caratteristiche).
Ecco due video d'esempio: test video sony dsc-wx80 - YouTube Sony WX80
Prezzo 149 euro.
Mi piacerebbe avere una macchina con cui possa gestire manualmente il video, ma tutto sommato penso di poter correggere e sistemare con Premiere.

Che ve ne pare? Avete altro da consigliarmi con un budget di 200/230 euro?
Grazie.

ps: scusate se non ho sistemato il profilo, sono un po' di fretta! :blush:

Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una compatta adatta a realizzare video (principalmente corti da pochi minuti con cui sbizzarrirmi nel montaggio, niente di pretenzioso)
Ha attirato la mia attenzione la Sony DSC-WX80 DSC-WX80 | Serie W | Panoramica | DSCWX80B.CE3 | DSCWX80 | Sony per la sua compattezza e la possibilità di girare video in full HD (nel link ci sono tutte le caratteristiche).
Ecco due video d'esempio: test video sony dsc-wx80 - YouTube Sony WX80
Prezzo 149 euro.
Mi piacerebbe avere una macchina con cui possa gestire manualmente il video, ma tutto sommato penso di poter correggere e sistemare con Premiere.

Che ve ne pare? Avete altro da consigliarmi con un budget di 200/230 euro?
Grazie.

ps: scusate se non ho sistemato il profilo, sono un po' di fretta! :blush:

Video: dipende da cosa devi fare!

Se vuoi fare video FullHD a 50p PAL allora punta direttamente sulla Sony Cybershot DSC-HX300 da 400 Euro circa su Amazon IT!

Io la posseggo, è una cosidetta "Bridge" e va alla grande anche per fare foto, anche se per le foto, nessuna compatta riesce a pareggiare un Sensore APS-C più grande, luminoso e nitido.

Ma se vuoi vedere una mia Gigantografia fatta con la mia DSC-HX300 hai da andare su Subito.it e cercare:
"La Bisalta"
oppure sempre su Subito.it e cercare:
"Marguareis"

Sono Panoramiche compositate col Software Kolor-Autopano che è fantastico anche x fare Sfondi 3D con 3dsMax2012 per i Rendering 3D e le Animazioni 3D senza cucitura e a 360° gradi!

"Marguareis" è addirittura largo 7 metri x 40cm di altezza a 300dpi e si vede un po' di disturbo digitale per via del sensore Exmor2 piccolino, ma ottimo come colori, resa e qualità!!!
Io ho appunto venduto ad un mio parente, una Foto Stampata su Tela di Cotone, di 180cm x 40cm su 2 striscie panoramiche, ed è venuta fantastica!

Per i video ha uno Zoom 30x che arriva a 1200mm (una bomba! non c'è nessuna macchina che ci arriva, nemmeno Reflex!), tanto che ho comprato un treppiede Sony con Comando Remoto MultiUSB, così da poter evitare le vibrazioni, e fare carrellate video, mentre zoomo col controller!

Registra in AVCHD quindi l'ultimo formato H.264 .mp4 su schede SDHC da 32GB e SDHX da 64GB.
I filmati vengono spezzati in stream di 2GB, che una volta inserita la scheda SD nel PC devi usare il software fornito da Sony "PlayMemories-Home" oppure copiare l'intera cartella della scheda SD e incollarla su HardDisk, altrimenti se copi solo i sigoli files da 2GB, da SD a HDD, non funziona, perchè perdi dei fotogrammi e dei frames audio alla fine di ogni clip.

Questo lo si fa con qualsiasi macchina fotografica e videocamera che registri su scheda SD!

La Sony DSC-HX300 è la migliore di tutte: meglio di Panasonic perchè ha lo zoom troppo brusco e veloce, meglio di Canon che non ha il 50p, ecc..., ecc... le ho provate in mano.

Questa DSC-HX300 ha uno zoom molto morbido e lento adatto a fare video!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro