operazioni da farsi x il primo avvio

Pubblicità

fiLo93

Utente Èlite
Reazioni
1,032
Punteggio
85
ciao ragazzi,

dato che fra poco ordinerò il mio primo kit a liquido e non ho molta esperienza a riguardo, vorrei sapere se ci sono delle operazioni particolari da fare quando si monta il sistema...
mi spiego;una volta aver sistemato i vari tubi, i cavi, cosa devo fare?metto l'acqua e parto??non credo...
consigli su come liberare l'aria dal sistema??c'è un metodo che bisogna seguire o cosa:asd:
scusate se forse c'è già scritto da qualke parte

grazie in anticipo

il consiglio che ti do è di collegare l'alimentatore soltanto alla pompa e cortocircuitare i cavi verde e nero del cavo a 24pin.. in modo da far partire la pompa e riempire gradualmente l'impianto senza avere il resto dell'hardware acceso..
volendo si trovano gli starter già fatti per compiere quest operazione..
così facendo puoi controllare eventuali perdite senza rischi e far girare l impianto qualche ora in modo che si spurghi dall aria..

prima di avviare assicurati che l acqua dalla vaschetta sai arrivata alla girante della pompa, altrimenti la bruci.. e poi man mano che la vaschetta si svuota perchè l acqua va in circolo, rabbocca , stando attento a non far rimanere mai la pompa a secco..

il consiglio che ti do è di collegare l'alimentatore soltanto alla pompa e cortocircuitare i cavi verde e nero del cavo a 24pin.. in modo da far partire la pompa e riempire gradualmente l'impianto senza avere il resto dell'hardware acceso..
volendo si trovano gli starter già fatti per compiere quest operazione..
così facendo puoi controllare eventuali perdite senza rischi e far girare l impianto qualche ora in modo che si spurghi dall aria..

volendo puoi collegare il molex direttamente ad un altro pc come ho fatto io... piu semplice... :D

no.. usa direttamente l ali del pc.. altrimenti collega la pompa a un altro pc come dice rese..