operazione titanica1 AIUTO!!

• Autore discussione Autore discussione Z171
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Z171

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
io e un gruppetto di amici stiamo cercando di mettere su una specie di "antivirus" gratuito in licenza gpl. quello che vogliamo è creare un software (in c o c++) in grado di controllare le firme dei file e confrontarle con un database che ora stiamo creando scaricando database di altri antivirus.
potreste aiutarci a trovare il modo giusto per programmare questo software?????
che estensione devo avere per far leggere i dati del database al programma???
(lo so che è complicato, ma siamo in 10 e ci dobbiamo riuscire, anche a costo di metterci 2 anni!!!):ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

che estensione devo avere per far leggere i dati del database al programma???

questa domanda mi lascia alquanto perplesso e mi induce a pensare che non avete le idee molto chiare su come funzionano gli antivirus

fermo restando che gli antivirus attuali non usano solo il fingerprinting ma anche tecniche euristiche di varia natura, comunque sia il punto è che dato un codice malevolo, se ne estraggono delle parte, si calcola un hash e lo si mette in un database

quello che fa l'antivirus è leggere tutti i file, cercare i blocchi di bytes in determinate posizioni dei file, computare l'hash e confrontarlo con quello che ha nel suo database

ma il database io già l'ho trovato (avira e kasperky) mi serviva un aiuto per la programmazione del software

ma il database io già l'ho trovato (avira e kasperky) mi serviva un aiuto per la programmazione del software

ok, però nel database ci sono solo le firme dei malware

devi implementare il motore che estrae i pezzi di codice dai file e crea le firme da confrontare con quelle nel db

bisogna poi capire che formato hanno usato per il db e questo lo sanno solo loro

infine bisogna sapere anche quali funzioni di hashing hanno utilizzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro