Ciao ragazzi, in questi giorni vorrei apprestarmi ad eseguire un bel reset del mio computer, tramite lo strumento "Reimposta il PC" di W10.
Ora, essendo molto a crudo delle nozioni base per quanto riguarda un operazione simile, vi chiedo:
Cosa dovrei fare prima di proseguire?
Quali azioni dovrò eseguire una volta reimpostato il tutto?
Per darvi un idea, vi elenco qui sotto le operazioni che avrei eseguito io dell'alto della mia ignoranza:
1: Salvare i dati più importanti e necessari su un HD esterno;
2: Scaricare il file di installazione dei programmi che più utilizzo (Chrome, Vegas, Photoshop, Audacity, Steam ecc) da inserire poi sull'HD di prima;
3: Scaricare i Driver di: GPU, Scheda madre, CPU, scheda audio, scheda di rete.
4: Eseguire il ripristino;
5: Installare programmi e driver.
Ora, qui arrivano altre domande:
Ho saltato qualche passaggio?
I driver mi preoccupano, credo di star prendendo la cosa sotto gamba: ne esiste uno per ogni componente del mio pc, giusto? E vanno installati per permettere al pc di utilizzarli al meglio, ma vanno installati come dei normali programmi? Faccio un riavvio tra un eseguibile ed un altro?
Vanno installati prima dei programmi?
Mi serve altro oltre a questo?
Perdonate l'ignoranza, ma immagino che si debba pur iniziare da qualche parte :asd:
Un ringraziamento anticipato a chi saprà/vorrà rispondermi! c:
Ora, essendo molto a crudo delle nozioni base per quanto riguarda un operazione simile, vi chiedo:
Cosa dovrei fare prima di proseguire?
Quali azioni dovrò eseguire una volta reimpostato il tutto?
Per darvi un idea, vi elenco qui sotto le operazioni che avrei eseguito io dell'alto della mia ignoranza:
1: Salvare i dati più importanti e necessari su un HD esterno;
2: Scaricare il file di installazione dei programmi che più utilizzo (Chrome, Vegas, Photoshop, Audacity, Steam ecc) da inserire poi sull'HD di prima;
3: Scaricare i Driver di: GPU, Scheda madre, CPU, scheda audio, scheda di rete.
4: Eseguire il ripristino;
5: Installare programmi e driver.
Ora, qui arrivano altre domande:
Ho saltato qualche passaggio?
I driver mi preoccupano, credo di star prendendo la cosa sotto gamba: ne esiste uno per ogni componente del mio pc, giusto? E vanno installati per permettere al pc di utilizzarli al meglio, ma vanno installati come dei normali programmi? Faccio un riavvio tra un eseguibile ed un altro?
Vanno installati prima dei programmi?
Mi serve altro oltre a questo?
Perdonate l'ignoranza, ma immagino che si debba pur iniziare da qualche parte :asd:
Un ringraziamento anticipato a chi saprà/vorrà rispondermi! c: