Operazione Arch su Samsung Galaxy S

Pubblicità

archer65

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
70
Buonasera a tutti, è possibile installare Arch su un vecchio Galaxy S?
Secondo me si potrebbe fare, ma le applicazioni risulterebbero compatibili?
L'hardware verrebbe riconosciuto?
Il Galaxy S ha una Resurrection Remix, quindi ha anche il root.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sogni infranti, mi accontenterò di Ubuntu Touch

Non esageriamo adesso. Tutto si puo' fare e infatti How to Install Ubuntu Linux on Your Google Nexus 7 Android Tablet « Nexus 7

Che sia un'attivita' alquanto complicata non c'e' dubbio. Il problema fondamentale e' la sequenza di bootstrap. che purtroppo cambia da SoC a SoC o peggio da dispositivo a dispositivo nel mondo ARM. Ovviamente Linux va compilato per ARM, cosi' tutti i programmi che vorrai far girare.

E no, non c'e' nessuna compatibilita' con le app Android, a meno che tu non ci ficchi dentro Dalvik/ART e una libc adatto ( Bionic o libhybris ).

Ti avverto comunque che e' roba per chi conosce i propri polli alla perfezione.

In caso contrario si puo' prendere AOSP, compilarselo, metterci dentro driver e quant'altro serve e procedere a flashare la rom ( in pratica stai creando una rom custom ).

Non esageriamo adesso. Tutto si puo' fare e infatti How to Install Ubuntu Linux on Your Google Nexus 7 Android Tablet « Nexus 7

Che sia un'attivita' alquanto complicata non c'e' dubbio. Il problema fondamentale e' la sequenza di bootstrap. che purtroppo cambia da SoC a SoC o peggio da dispositivo a dispositivo nel mondo ARM. Ovviamente Linux va compilato per ARM, cosi' tutti i programmi che vorrai far girare.

E no, non c'e' nessuna compatibilita' con le app Android, a meno che tu non ci ficchi dentro Dalvik/ART e una libc adatto ( Bionic o libhybris ).

Ti avverto comunque che e' roba per chi conosce i propri polli alla perfezione.

In caso contrario si puo' prendere AOSP, compilarselo, metterci dentro driver e quant'altro serve e procedere a flashare la rom ( in pratica stai creando una rom custom ).
Il problema ora lo ho con Ubuntu touch, quando dò:
adb reboot bootloader(non ricordo esattamente il comando)
Non si avvia il bootloader..

Il problema ora lo ho con Ubuntu touch, quando dò:
adb reboot bootloader(non ricordo esattamente il comando)
Non si avvia il bootloader..

Dipende da quali operazioni hai fatto prima. Hai eliminato il bootloader? O magari la recovery.

E poi come hai proceduto?
Seguendo la guida per installare Ubuntu Touch, quindi ho installato i vari tool, attivato il debug sul Galaxy S ecc...
Mi vede anche il device digitando:
Solo che quando vado a digitare il comando per avviare il bootloader riavvia il telefono, ho anche attivato il riavvio avanzato sul Galaxy ma niente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro