DOMANDA Operatori 4G restrizioni nat per accesso da remoto (ftp)

berto90vi

Nuovo Utente
14
0
Salve, è da un mese che provo e cerco informazioni su vari forum gruppi fb ecc. attualemente ho vodafone giga illimitati 40€ mese ( illimitati + o - visto che a una certa soglia 500gb/1Tb ti bloccano la sim senza avvisi o altro fio al rinnovo successivo) per quanto rigurda il segnale nel mio caso ho 4G, velocità 50/20 ping 20 molto stabili aggiungerei visto che la bts è abbastanza vicina alla mia abitazione. ho a disposizione anche una sim lunda wind3 illimitata con apn pubblico (40 euro al mese). Vorrei accedere in remoto al mio Nas qnap e da come ho capito, non è possibile. ecco le prove che ho fatto:

Vodafone Acceso al nas con l'app del nas da telefono ma l'ftp in remoto non va.
Lundax wind3 apn pubblico: stessa cosa di vodafone.

ho provato anche con vpn ma niente da fare.

Ho visto che ogilink ha la possibilità di avere ip pubblico (sempre rete vodafone) ha la possibilità di avere i ddns anche se io li ho già per il nas di fabbrica . ho due dubbi.

1° Secondo voi riesco a usare FTP ? qualcuno eventualmente può fare una prova? perchè secondo me è proprio isp che fornisce internet in questo caso vodafone (ma lo fanno tutti) che blocca questo protocollo.

2° ogilink mi obbliga a usare uno dei due router esterno/interno con velocità a 100mb/s cat4(mentre huawei è 300Mbps ma non ha la possibilità dell ip pubblico) la mia linea rispetto quella che ho ne risentà ? visto che adesso è collegata con un router tplink 4g+ 300Mbps. ??
 

berto90vi

Nuovo Utente
14
0
ciao pietro grazie della risposta ! ho preso una vps e tramite un raspberry che fa da ponte sto cercando con un utente del forum di far andare sto benedetto ftp del nas in remoto.. speriamo di riuscirci :) se per caso hai qualche dritta per cosa installare su un raspberry o una guida scrivi pure !!! ciao grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!