Operatore per internet, al estero?

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, visto che non c'è più il roaming da molto una scheda italiana funziona bene pure al estero.

Da me 1.5gb costano 8 euro al mese con il peggior operatore, 10 15 euro altri. 3gb circa a partire da 20 euro. 30gb sono da sogno, eppure in Italia ti danno pure 50 70gb così... Qua è un sogno.

Una scheda italiana funziona al estero benissimo, sopratutto Vodafone. Ma per quanto tempo? Hanno imposto dei limiti?

Conosco altri paesi che hanno limitato l'uso al estero, alcuni per 3 mesi altri per 6 se sono consecutivi, pure l'Italia?

Mi servirebbe per Spotify e Netflix. E credetemi che neanche con un abbonamento da 60/70 al mese ti danno questi gb. A volte ci sono offerte a 29 euro al mese per 10gb, ma solo sottoscrivendo un contratto da 2 anni con carta di credito, ma non li userai perché non prendono quasi mai 3g/4g.

Io puntavo a Vodafone per questione di rete, prende 4g pieno dovunque pure in metropolitana e zone di campagna. Se mi costa 5 euro al mese in più rispetto ad altri operatori non importa.
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Tutti gli operatori applicano il fair use sul roaming. Vuol dire che controllano tramite il consumo del traffico quanto tempo passi all’estero rispetto a quello che passi in Italia e se vedono un consumo anomalo (troppi mesi all’estero) ti disattivano il roaming e paghi tutti i giga che consumi profumatamente proprio per evitare che la gente compri le sim dove il traffico costa meno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Molto furbi, inizialmente non c'era questo.
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Se non ricordo male c’è da un paio di anni questo limite, da quando sono entrate in vigore le nuove regole del roaming. Comunque se vuoi essere sicuro al 100% prova a sentire via chat la vodafone e fatti comunicare i limiti che ci sono adesso. Ogni tanto cambiano le regole e io sono fuori dal giro da qualche mese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
A fine 2018 ero in Germania e feci una SIM Optima prima di partire perché sono gli unici che offrono i GB della promozione che hai in Italia anche all'estero, e quindi in roaming. Non dovrebbe esser cambiato nulla, ma per sicurezza, farei loro una chiamata (anche se hanno un supporto clienti penoso).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!