PROBLEMA "Operating system not fonund" su Acer Aspire V5

Pubblicità

Daniele Gianfreda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi,

ho un problema con questo portatile dell'acer. Ad un tratto è comparso questo messaggio all'avvio subito dopo la scritta Acer. Ho pensato che il problema potesse essere l'HDD ma da BIOS viene riconosciuto correttamente.
Inoltre, ho tentato di avviare Windows da una pennetta usb (cambiando l'ordine di boot su bios) ma nonostante venga riconosciuta non parte neanche questa. Rimane tutto bloccato alla scritta Acer.
Non riesco a capire quale sia il problema. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Salve ragazzi,

ho un problema con questo portatile dell'acer. Ad un tratto è comparso questo messaggio all'avvio subito dopo la scritta Acer. Ho pensato che il problema potesse essere l'HDD ma da BIOS viene riconosciuto correttamente.
Inoltre, ho tentato di avviare Windows da una pennetta usb (cambiando l'ordine di boot su bios) ma nonostante venga riconosciuta non parte neanche questa. Rimane tutto bloccato alla scritta Acer.
Non riesco a capire quale sia il problema. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao, provato a scollegare un banco ram e/o disco per vedere se si smuove da quella situazione?

Ciao, provato a scollegare un banco ram e/o disco per vedere se si smuove da quella situazione?

Si tratta di un notebook comunque. Ha un solo banco disco. Non ho provato a scollegare la ram.
Ho provato a formattare tutto con gparted live facendolo partire da usb. Sono riuscito a cancellare la partizione primaria ma mi dava un errore quando cercavo di allocarla nuovamente.
Inoltre, a me sembra che l'HHD faccia un rumore strano e gparted era molto molto molto lento nell'eseguire le operazioni.
A me non sembra un problema di RAM, Dici che ne vale la pena provare?

PS. Ho smontato il vano della ram e ho verificato che c'è un solo banco da 4gb. Quindi non posso fare la prova di estrarlo e provare con un altro...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro