Opera

Pubblicità

Arguggi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a Tutti

da qualche mese utlizzo il browser Opera, dopo avere trovato per caso il sito web dove scaricarlo gratuitamente :) . E' ormai diventato il mio browser principale e son rimasto sorpreso dalle funzioni gia presenti nel browser stesso, come il blocco degli indirizzi (contro gli ad principalmente) e anche dal livello di personalizzazione. Ma sopratutto dalla velocità veramente elevata di rendering delle pagine web:inchino::inchino:. Mi ero convinto quindi che essendo molto meglio di IE e allo stesso livello di FF se non superiore fosse molto diffuso. Dopo varie ricerche scopro che ha solo il 2/3 per cente di diffusione nella "guerra dei browser" :shock:, piazzandosi anche dietro a Safari. Non riesco a capire come può essere spiegata una così poco diffusione :boh:.

Qualcuno riesce a chiarire i miei dubbi?

Grazie

Arguggi

Ciao, Opera è decisamente un grande browser. Purtroppo la compatibilità con i siti, nonostante il continuo lavoro degli sviluppatori, non è delle migliori. Questa limitazione (dovuta in gran parte alla scadente qualità delle pagine web, che non rispettano gli standard) e la mancanza di un lancio in grande stile come fu per Firefox (che comunque nacque molto dopo), lo relegano in una posizione di nicchia.

Tuttavia, la scarsa diffusione ha anche il pregio di renderlo più sicuro (oltre alla già buona sicurezza di base).

Purtroppo la compatibilità con i siti, nonostante il continuo lavoro degli sviluppatori, non è delle migliori.(dovuta in gran parte alla scadente qualità delle pagine web, che non rispettano gli standard)

Purtroppo è il problema più grande che ho trovato usando Opera. Perfino Hotmail ho problemi di javascript e CSS ::shock: . Anche se la maggior parte delle volte cambiando impostazioni come "Identificati come IE o FF" si riesce a risolvere qualcosa.

Tuttavia, la scarsa diffusione ha anche il pregio di renderlo più sicuro (oltre alla già buona sicurezza di base).

Perchè la poca diffusione dovrebbe renderlo più sicuro? Forse perchè è più appetibile creare pagine web apposite a sfruttare falle nei browser come IE o Firefox vista la loro diffusione?

Grazie per la risposta chiara e precisa

Arguggi

La versione 10 di opera si vociferà andrà alla grande :sisi:

L'Alpha non da questa impressione, sia la prima che la seconda release. C'è un mare di codice da ottimizzare, oltre a regressioni e la medesima incompatibilità con certi siti. Si sbandiera tanto il 100% ottenuto all'Acid3, peccato che nella navigazione reale sembra non servire affatto.

L'Alpha non da questa impressione, sia la prima che la seconda release. C'è un mare di codice da ottimizzare, oltre a regressioni e la medesima incompatibilità con certi siti. Si sbandiera tanto il 100% ottenuto all'Acid3, peccato che nella navigazione reale sembra non servire affatto.

Purtoppo anche con Opera 10 (ma non c'è stata solo 1 release ?) Hotmail continua ad avere problemi :( . Anche avendo ottenuto 100 nell'acid3 (anche se non è ancora perfetto visto che l'effetto non è fluido) qualche volta si possono avere dei problemi con dei siti, mi capita abbastanza raramente però. Spero che quando la versione 10 uscirà pubblicizzeranno l'evento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro