Opera: perchè è così poco conosciuto?

Pubblicità

markrock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per il sito e il forum, davvero ricchi di news e discussioni interessanti.

Volevo chiedervi. Oggi ho installato Opera dopo aver letto un vostro articolo e devo dire che è davvero un ottimo browser. Ma come mai è così poco conosciuto? Fino ad'ora utilizzavo Firefox, secondo voi va bene tenerli entrambi per un doppio utilizzo? Opera per la navigazione di ogni giorno e Firefox per l'utilità di alcune estensioni?

Saluti,
Marco.:)

Sono due ottimi broswer , puoi tenerli benissimamente entrambi , poi a seconda delle tue scelte e esigenze li usi.

anche a me piace opera... ma ho tutta una questione psicologica perche' non mi piace dove piazza la barra dei preferiti, e perchè non funziona il click centrale del mouse per aprire i siti in una nuova scheda in alcuni frangenti... (tipo premendo con la rotella il tasto home non me lo apre in una nuova scheda)

In effetti anche a me non piace moltissimo ma ho letto che da Opera 11 sarà di default nel solito posto, sotto la barra dell'indirizzo!

tieni opera e chrome e sei apposto, mozilla è diventato pesante, e instabile e piu lento dei due sopra

Uhm... Mozilla mi è importante per diverse estensioni che mi servono a volte. Comunque sono sempre più soddisfatto di Opera. Mi meraviglio pensando che non l'avevo mai provato!

Comunque nessuno ha ancora risposto alla mia domanda! :P
Perchè non lo conosce nessuno? A mio parere merita di stare tra i primi 2/3 posti dei browser più usati!

Io penso che Opera sia tra i browser piu' conosciuti... alla fine sopra di lui ci sono solo IE, Firefox e Chrome...

Cmq ho riscontrato un piccolo problema con Opera....
Praticamente quando apro un'altra pagina, è come se non fosse selezionata...
Mi spiego meglio: quando apro una nuova pagina, devo prima cliccare su un punto qualsiasi della pagina, come per attivarla e dopo posso cliccare sui vari link all'interno della stessa. (ES: su youtube, per cambiare la risoluzione, devo prima cliccare sul video e dopo posso cambiare le impostazioni...)..
Ho provato a vedere tra le varie opzioni, ma non ho trovato nulla che si riferisse a questo... C'è qualche opzione da disattivare per caso?

Grazie :)

Opera deve essere il 4° browser, ma essere 4° vuol dire probabilmente 1 persona su 100 o 150 che lo ha come default. Firefox e IE da soli dovrebbero stare al 80-85 % se non di più.
Io uso Mozila per affetto, è stata la prima ad avere molte belle idee e con la 4.0 dovrebbe farsi più leggero. Certo che poi bisogna vedere cosa intende la gente per browser più leggero: aprisi 2 secondi prima al primo avio? Non bisogna guardare quello, ma l'esperienza di browsing. E' irrazionale tenere in così conto i pochi secondi di scarto all'inizio e poi girarsi i pollici "navigando" come capita a tutti.

Io penso che Opera sia tra i browser piu' conosciuti... alla fine sopra di lui ci sono solo IE, Firefox e Chrome...

Cmq ho riscontrato un piccolo problema con Opera....
Praticamente quando apro un'altra pagina, è come se non fosse selezionata...
Mi spiego meglio: quando apro una nuova pagina, devo prima cliccare su un punto qualsiasi della pagina, come per attivarla e dopo posso cliccare sui vari link all'interno della stessa. (ES: su youtube, per cambiare la risoluzione, devo prima cliccare sul video e dopo posso cambiare le impostazioni...)..
Ho provato a vedere tra le varie opzioni, ma non ho trovato nulla che si riferisse a questo... C'è qualche opzione da disattivare per caso?

Grazie :)
Uhm... io non ho questo problema!

Opera deve essere il 4° browser, ma essere 4° vuol dire probabilmente 1 persona su 100 o 150 che lo ha come default. Firefox e IE da soli dovrebbero stare al 80-85 % se non di più.
Io uso Mozila per affetto, è stata la prima ad avere molte belle idee e con la 4.0 dovrebbe farsi più leggero. Certo che poi bisogna vedere cosa intende la gente per browser più leggero: aprisi 2 secondi prima al primo avio? Non bisogna guardare quello, ma l'esperienza di browsing. E' irrazionale tenere in così conto i pochi secondi di scarto all'inizio e poi girarsi i pollici "navigando" come capita a tutti.
A me infatti non interessa quanti secondi ci mette ad aprirsi, anzi! Come dici te conta l'esperienza di browsing e credimi, con Opera è davvero una meraviglia navigare!
Riguardo a Mozilla io lo tengo perchè comunque ci sono alcune estensioni che mi fanno comodo, se le avesse Opera probabilmente non lo userei più! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro