PROBLEMA OPERA e Youtube

Pubblicità

mr.ice91

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono passato dall'utilizzo di Chrome ad Opera, che ritengo molto piu' fluido e "leggero" specialmente lavorando con tante tab aperte.
Il problema, che si è presentato gia da subito, saltuariamente, e negli ultimi giorni è peggiorato clamorosamente, è con Youtube ed in generale anche con altre piattaforme di streaming video tipo Own3d twitchTV etc..
Le difficoltà che riscontro sono molteplici e diverse, ma veniamo al punto.
1)Il video non si carica, mi spiego. Parte, diciamo 30 secondi, e poi si inchioda. Non c'e' nessuna indicazione di buffering, niente. Posso provare a spostare il cursore temporale, mi fa vedere un altro tot di secondi e poi si riferma. Soluzione? ctrl-c ctrl-v dell'url, e su chrome va perfettamente.
2)Il video non parte. All'apertura del video c'e' solo il "quadratone nero" della riproduzione, ma non succede niente. Non compare nessuna barra, non succede NULLA, rimane solo tutto nero... di nuovo, la soluzione è chrome.
3) Il video parte, sembra andare tutto liscio, imposto la risoluzione a 1080p metto schermo intero, e si sente solo l'audio mentre il video rimane bloccato col cerchietto del caricamento.. ancora, passando a chrome tutto risolto.
4)Tutto parte, funziona tutto bene, poi metto a schermo intero e che succede? il video effettivamente va a schermo intero, ma rimane TUTTO (Titolo, informazioni, commenti e icone dei video correlati) in sovraimpressione..

Stessa situazione guardando qualche stream su Own3d o Twitch, ma qui il problema è uno solo, lo stream lagga. Non c'e' niente da fare, se non guardarlo su chrome.

Possibile che ogni volta che ho la necessità di visualizzare un filmato, devo passare a Chrome? io non credo...
Ho provato ad aggiornare il Flash player piu' e piu' volte, ma il problema persiste. Che fò? qualche consiglio? qualche impostazione da smanettare?
 
Prova a rimuovere sia flash player che opera con programmi come revo uninstaller (scegliendo l'opzione "approfondita" durante il processo). Dopo aver fatto pulizia anche con ccleaner sia del disco che del registro (seleziona tutte le voci), riavvia il pc e reinstalla le versioni più recenti dell'uno e dell'altro.

Occhio che durante la disinstallazione con revo uninstaller, ti si avvierà la procedura del programma che stai eliminando. Se ti chiede di riavviare, rimanda, e porta a termine la procedura.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top