[openSUSE 11.2] Avanzamento alla distro 11.3

Pubblicità

Epr0m

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Vorrei effettuare l'aggiornamento della distribuzione openSUSE.
Dunque ho aggiunto le repositories ufficiali della 11.3 alla mia 11.2.

A questo punto con un "zypper dist-upgrade", mi ha rilevato la possibilità di avanzamento distribuzione. La procedura è corretta? Ho dimenticato qualcosa?
Le uniche "repo" della 11.2 che ho sono la Oss, Non-Oss, Source, Debug, e Update, con quella di chrome. Idem per la 11.3.

Ultima modifica:
Edit

E' andato tutto ok! Sono passato alla 11.3 senza particolari difficoltà.
E' bastato aggiungerci le nuove repo Oss, Non-Oss, Debug, Upgrade e togliere quelle non standard, incluso quelle della 11.2.
Lanciare il comando "zypper dup -l" da Konsole ed attendere circa 35 min.
:)

La nuova versione mi sembra abbastanza snella, sono cambiate le schermate di avvio e ha un tema grafico di default più pulito.
A livello di prestazioni ho notato un leggero rallentamento in fase di apertura dei programmi (Firefox,Thunderbird ecc..), ma dopo aver riavviato più volte il pc e utilizzato per molte ore i programmi si ha la sensazione di una distribuzione molto reattiva. Ho letto che molti utenti hanno avuto problemi con i driver NVIDIA e ATI a causa della mancanza di supporto alle nuove versioni da parte di openSUSE. Io non ho potuto verificarlo perchè sul notebook che uso è installata una scheda INTEL e sembra funzionare bene. Finalmente hanno aggiornato Firefox 3.6.8 e OpenOffice 3.2.1 brandizzata SUSE.
E' stata installata la versione più recente di GIMP. E' stata aggiunta la possibilità di ricercare software da repositories online, direttamente da YAST.

EDIT:
Ho notato che l'OS ogni tanto va in crash(screen freeze), questo avviene in maniera casuale (cosa che non avveniva con la 11.2). Ho risolto per ora disabilitando gli effetti grafici (cubo, trasparenze).
Non ho ancora trovato una soluzione definitiva.

Ultima modifica:
Per il freeze spero non sia colpa dell'aggiornamento.
Probabilmente dovrai aspettare la nuova release dei driver...che driver stai usando ora?
Stai usando le openGL o Xrender?

Per il freeze spero non sia colpa dell'aggiornamento.
Probabilmente dovrai aspettare la nuova release dei driver...che driver stai usando ora?
Stai usando le openGL o Xrender?

openGL. Ho visto che per il 3D ha installato: "Sconosciuto classic (7.8.2)".
Mentre per il 2D ha ancora gli Intel.

C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi con grafica integrata 965 GME/GLE? Che ha risolto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro