Opensuse 11.0 e rete

Pubblicità

jhos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Ho recentemente installato OpenSuse 11.0 sul mio PC Asus P5Q, ethernet Atheros AR8121/AR8113 PCI-E collegata al modem Alice Pirellie con cavo ethernet e la scheda Realtek RTL8139/810x Family Fast libera non collegata ad altri dispositivi.
Opensuse riconosce la Atheros AR8121/AR8113 ma il led ETH del modem resta spento.
Quando apro la scheda di configurazione con Yast, leggo:

Scheda Rete Ethernet ip 192.168.1.2

Attansic Ethernet controller non configurato

Impossibile configurare la scheda di rete perché il dispositivo del kernel (eth0, wlan0) non è presente. Ciò è molto probabilmente causato dalla assenza di un firmware (per le interfacce wireless). Guarda l'output del comando dmesg per dettagli.

La Atheros AR8121/AR8113 è funzionante in Window XPm non credo sia un problema di hardware.
Ritento la configurazione sembra tutto ok, ma alla chiusura esce un messaggio in lingua inglese che dice Impossibile collegarsi a
http://download.opensuse.org/update/11.0/repodata/repomd.xml
e la situazione rimane la stessa.

Qual'è il problema, come posso risolvere ?

Grazie.

non è un problema legato alla configurazione pppoe? prova con pppoeconf... adesso su Ubuntu quel tipo di connessioni le configuri senza nemmeno metter mano al terminale, su Opensuse non so come funzioni.
il comando di riferimento è (da root)
Codice:
pppoeconf

non è un problema legato alla configurazione pppoe? prova con pppoeconf... adesso su Ubuntu quel tipo di connessioni le configuri senza nemmeno metter mano al terminale, su Opensuse non so come funzioni.
il comando di riferimento è (da root)
Codice:
pppoeconf

Ciao,
forse su Opensuse è resolv.conf ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro