openSuse 10 e partizioni logiche..

Pubblicità

Barton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi.. per l'ennesima volta sto tentando di abbandonare windows e rimettere suse.. ma c'è un problema... da suse non riesco a vedere un disco che è formattanto usando le partizioni logiche di windows... per caso è per questo che non riesco a visualizzarlo?? dovrei quindi spostare tutta la roba di quell'hd e riformattarlo in ntfs normale?? :)

inoltre..conoscete il modo di far girare programmi musicali (con tanto di vst) come fruity loops.. oppure grafici come indesign??? ho provato con wine, ma con poko successo :(

vorrei liberarmi di windows... guardando dei film, ho rispolverato il mio odio per le finestre (provengo da mac...) e vorrei liberarmi di windows.......

Per le partizioni dai un'occhiata al link che ho postato nel topic "partizione e modem" sempre in questa sezione.

Allora, Wine...
L'emulazione di Wine di norma emula Windows 98, ma a volte vanno anche programmi per win 2000 e xp.
Da qualche parte, io ce l'ho in usr/bin dovresti avere il file winecfg.exe che una volta lanciato da shell ti permette di configurare Wine programma per programma e così facendo puoi forzare un determinato programma a emulare XP per esempio, più tante altre cose...
Comunque non so se l'hai già fatto comunque per usare un programma con wine devi prima installarlo perché non sempre i programmi installati nella partizione di windows partono. Dopo di che una volta installato, ti cerchi l'eseguibile .exe per far avviare il programma e con wine /percorso programma/installer.exe riesci a d avviare il programma che ti interessa.
Ti posto un paio di schermate appena catturate:
In questo caso ho configurato il programma AVI MPEG WMV Splitter ad essere emulato sotto winxp, infatti in windows version leggi proprio XP e infatti funziona, mentre senza configurarlo si bloccava.
http://i1.tinypic.com/ndl7jn.png
http://i1.tinypic.com/ndl7qr.png

Accertati di avere l'ultima versione di wine che è la 0.97

Pubblicità
Pubblicità
Indietro