Opensolaris su 512 ram

Pubblicità

MarcoAZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Ho un PC ScaleoP, pentium 4, 2,8 Ghz con 512 di ram.Ho provato ad installare Opensolaris 06.09 tramite live cd,ma nel momento che carica il sistema operativo (dove poi fare l'installazione) si blocca in schermata nera.Per solaris ho partizionato l'HDD,dato che principalmente uso XP.
A questo punto mi chiedo se è la ram a non essere abbastanza "potente" o altro?
:look:

scusate la mia "non chiarezza",ma non sono esperto in materia.Difatti mi rivolgo alle vostre capacità.

La discussione è molto interessante...

Dunque, io inizierei con lo specificare che OpenSolaris e quindi Solaris non sono Linux... Sono un S.O. *NIX come MacOSX.

Fatta questa necessaria premessa, specificando l'indirizzo di prelievo del supporto Live, che necessariamente deve essere riferito a :
OpenSolaris Download | Operating System Download | Get OpenSolaris

La risposta è, molto semplicemente, che qualche tuo hardware non è compatibile, pertanto lo start up della live va i fail.. (tradotto : non ti riconosce l'hardware e ti si pianta)

Vorrei farti i complimenti per gli ottimi gusti.. Se apprezzi anche BSD vari fammi sapere.

La discussione è molto interessante...

Dunque, io inizierei con lo specificare che OpenSolaris e quindi Solaris non sono Linux... Sono un S.O. *NIX come MacOSX.

Fatta questa necessaria premessa, specificando l'indirizzo di prelievo del supporto Live, che necessariamente deve essere riferito a :
OpenSolaris Download | Operating System Download | Get OpenSolaris

La risposta è, molto semplicemente, che qualche tuo hardware non è compatibile, pertanto lo start up della live va i fail.. (tradotto : non ti riconosce l'hardware e ti si pianta)

Vorrei farti i complimenti per gli ottimi gusti.. Se apprezzi anche BSD vari fammi sapere.
Lo provato su un pc con 1gb di ram e questo problema non si riscontra,va tranquillamente.Può essere anche la scheda video come problema hardware?