Opensolaris su 512 ram

Pubblicità

MarcoAZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Ho un PC ScaleoP, pentium 4, 2,8 Ghz con 512 di ram.Ho provato ad installare Opensolaris 06.09 tramite live cd,ma nel momento che carica il sistema operativo (dove poi fare l'installazione) si blocca in schermata nera.Per solaris ho partizionato l'HDD,dato che principalmente uso XP.
A questo punto mi chiedo se è la ram a non essere abbastanza "potente" o altro?
:look:

scusate la mia "non chiarezza",ma non sono esperto in materia.Difatti mi rivolgo alle vostre capacità.

La discussione è molto interessante...

Dunque, io inizierei con lo specificare che OpenSolaris e quindi Solaris non sono Linux... Sono un S.O. *NIX come MacOSX.

Fatta questa necessaria premessa, specificando l'indirizzo di prelievo del supporto Live, che necessariamente deve essere riferito a :
OpenSolaris Download | Operating System Download | Get OpenSolaris

La risposta è, molto semplicemente, che qualche tuo hardware non è compatibile, pertanto lo start up della live va i fail.. (tradotto : non ti riconosce l'hardware e ti si pianta)

Vorrei farti i complimenti per gli ottimi gusti.. Se apprezzi anche BSD vari fammi sapere.

La discussione è molto interessante...

Dunque, io inizierei con lo specificare che OpenSolaris e quindi Solaris non sono Linux... Sono un S.O. *NIX come MacOSX.

Fatta questa necessaria premessa, specificando l'indirizzo di prelievo del supporto Live, che necessariamente deve essere riferito a :
OpenSolaris Download | Operating System Download | Get OpenSolaris

La risposta è, molto semplicemente, che qualche tuo hardware non è compatibile, pertanto lo start up della live va i fail.. (tradotto : non ti riconosce l'hardware e ti si pianta)

Vorrei farti i complimenti per gli ottimi gusti.. Se apprezzi anche BSD vari fammi sapere.
Lo provato su un pc con 1gb di ram e questo problema non si riscontra,va tranquillamente.Può essere anche la scheda video come problema hardware?

P.S:per adesso sono attratto da Opensolaris che mi ha catapultato nel mondo "sistemi operativi alternativi"

Open GL ? mah, non credo che si chiami proprio così, qulle è il nome di alcune librerie 3D Open.. le Glide... in auge da quando la 3DFX produsse la serie Voodoo. Comunque è evidente che è un problema di non riconoscimento Hardware da parte del Kernel. Puoi provare qualche vecchia versione di OpenSolaris o qualche altro BSD come PCBSD... O una qualche distro Linux :)

Ho provato la versione 08,ma li mi da errore appena avvi il sistema (insomma dove metti: lingua,nazionalità e dati d'accesso)

opensolaris è un ottimo progetto, ma mi pare di aver capito che è la tua prima esperienza al di fuori del recinto windows. Non sarebbe meglio cominciare a muovere i primi passi ad esempio con linux!? diciamo Ubuntu? per poi passare a quello che ti pare ovviamente... Cmq io ho provato opensolaris tempo fa, ma al momento c'è poca roba compatibile. Prenderei in considerazione lìuso di Opensolaris solo per determinati scopi.

La mia opinione personale, riguardo al progetto OpenSolaris, è che è un grandissimo S.O.

Tuttavia c'è da capire che SUN sviluppa Solaris per servers di una certa dimensione e che anche il progetto OpenSolaris risente di questa vocazione.
OpenSolaris non può e difficilmente potrà avere un parco hardware compatibile molto esteso a meno che SUN non decida di entrare in competizione con GoogleOS (che si rivolge ai netbooks, quindi proprio l'estremo opposto) e MacOSX ...
In entrambi i casi, voglio far notare, che il parco hardware è estremamente limitato e quindi :)

Cosa affascina di OpenSolaris? Probabilmente la sua integrazione con Java..

In conclusione il "salvataggio" di vecchi hardwares attualmente è possibile quasi sempre e solo con Linux e, in alcuni casi, con l'utilizzo di Kernels della serie 2.4.X
Non è molto, ma forse è sufficiente.

opensolaris è un ottimo progetto, ma mi pare di aver capito che è la tua prima esperienza al di fuori del recinto windows. Non sarebbe meglio cominciare a muovere i primi passi ad esempio con linux!? diciamo Ubuntu? per poi passare a quello che ti pare ovviamente... Cmq io ho provato opensolaris tempo fa, ma al momento c'è poca roba compatibile. Prenderei in considerazione lìuso di Opensolaris solo per determinati scopi.
Forse prendo sul serio in considerazione l'idea d'installare Ubuntu (sperando che funzioni) così imparo un pò a muovermi nell'attesa del nuovo pc,dove installerò sicuramente Opensolaris.
Quale versione di Ubuntu più si adatta alle caratteristiche del mio pc (precedentemente scritte)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro