OpenGL impazzite...

Pubblicità

TDA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
hola, è il mio primo post, ma vi lurko praticamente da sempre :)
qualcuno mi saprebbe dire come mai mi impazziscono le opengl?
anche senza riavviare o installare nulla, dopo un po le opengl nn funzionano piu, google earth in opengl mode mi mostra una sfera bianca, celestia mi va a scatti e visualizza tutto sbagliato, enemy territory manco parte...

se però reinstalo i driver o con rivatuner li riporto ai valori di default (anche se, ripeto, nn cambio nulla), torna tutto normale, salvo ri-impazzire dopo qualche decina di minuti...

idem se riavvio, riavviando il pc, per i primi 10-15 minuti le opengl vanno un amore, poi nada...

ipotesi? °°

ho gli ultimi driver e una v9999gt (6800gt della asus) con uno zalman

se hai oc la scheda video molto probabilmente potrebbe essere un problema di temperature, oppure semplicemente la scheda non regge quelle frequenze e quindi ti dà problemi :sisi:

portandola da oc a default mi sembra di aver capito che tutto funziona normalmente...quindi potresti provare ad abbassare un po' le frequenze per farla lavorare correttamente :sisi:

noel82 ha detto:
se hai oc la scheda video molto probabilmente potrebbe essere un problema di temperature, oppure semplicemente la scheda non regge quelle frequenze e quindi ti dà problemi :sisi:

portandola da oc a default mi sembra di aver capito che tutto funziona normalmente...quindi potresti provare ad abbassare un po' le frequenze per farla lavorare correttamente :sisi:
no no
mi sa che mi sono spiegato male :D
la sk non è overcloccata
è a frequenze di default

se posto la lista degli errori che da con enemy territory può servire a qualcosa?

TDA ha detto:
no no
mi sa che mi sono spiegato male :D
la sk non è overcloccata
è a frequenze di default

se posto la lista degli errori che da con enemy territory può servire a qualcosa?
beh prova a postarli....i fix della scheda madre sono impostati a dovere?

noel82 ha detto:
beh prova a postarli....i fix della scheda madre sono impostati a dovere?
cosa intendi per fix?
cmq l'errore che da enemy territory è questo

"could not load opengl lybraries"

cmq ora ho disinstallato gli asus enhanched driver, ma avendo appena riavviato nn so dirti se la cosa funziona o no... vedremo fra una decina di minuti

edit: niente, impazziscono ancora...
nn so proprio piu cosa pensare

ecco il report completo degli errori di ET

----- Client Initialization Complete -----
----- R_Init -----
Initializing OpenGL subsystem
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'C:\WINDOWS\System32\opengl32.dll' ): succeeded
...setting mode 6: 1024 768 FS
...using desktop display depth of 32
...calling CDS: ok
...registered window class
...created window@0,0 (1024x768)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...GLW_ChoosePFD( 32, 24, 0 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...GLW_ChoosePFD( 32, 24, 0 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...failed to find an appropriate PIXELFORMAT
...restoring display settings
...WARNING: could not set the given mode (6)
...setting mode 6: 1024 768 FS
...using colorsbits of 16
...calling CDS: ok
...created window@0,0 (1024x768)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...GLW_ChoosePFD( 16, 16, 0 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...GLW_ChoosePFD( 16, 16, 0 )
...35 PFDs found
...GLW_ChoosePFD failed
...failed to find an appropriate PIXELFORMAT
...restoring display settings
...WARNING: could not set the given mode (3)
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
...assuming '3dfxvgl' is a standalone driver
...initializing QGL
...WARNING: missing Glide installation, assuming no 3Dfx available
...shutting down QGL
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
-----------------------
GLW_StartOpenGL() - could not load OpenGL subsystem

ho novità in merito: ieri so usciti i nuovi driver nvidia, cosi ho provato di nuovo a disinstallare quelli vecchi, eradicandoli con tool vari di rimozione driver, pulendo tutto insomma...
prima di farlo però ho usato "glinfo" un tool che consente di sapere quale versione delle opengl è installata
prima della rimozione dei driver mi segnava "opengl 1.1.0"

ho riavviato, installato i nuovi driver, e come al solito tutto funzionava, glinfo mi dava come versione opengl la "2.0.1", cioè l'ultima... perfetto!
poi però dopo i soliti 10-15 minuti, le opengl hanno smesso di funzionare di nuovo... per sfizio mio mi son visto di nuovo glinfo e mi dava come versione "1.1.0"

COM'E' POSSIBILE???

chi o cosa mi ha cambiato le opengl portandole di nuovo a 1.1.0 ????

idee??

opengl

Anche a me succede una cosa simile.... premetto che ho installato l'ultima versione dei driver Nvidia e che possiedo una GeForce 4 MX440... la situazione che si verifica è questa: quando utilizzo programmi che sfruttano le OpenGL tipo Google Earth la visualizzazione delle immagini diventa lentissima, rendendo inutilizzabili i suddetti programmi, mentre se utilizzo la modalità DirectX per Google Earth va tutto bene, perciò il problema è delle OpenGL.. a questo punto ho provato anche a installare più volte i driver ma senza successo.. il problema si ripresenta sempre, impedendomi di utilizzare varie applicazioni che si appoggiano su queste librerie. Inoltre per quanto è riportato sul sito della Nvidia i nuovi driver OpenGL dovrebbero essere alla versione 2.0, mentre a me il glinfo dà come versione 1.5.7. Cosa posso fare per risolvere il problema??

TDA ha detto:
hola, è il mio primo post, ma vi lurko praticamente da sempre :)
qualcuno mi saprebbe dire come mai mi impazziscono le opengl?
anche senza riavviare o installare nulla, dopo un po le opengl nn funzionano piu, google earth in opengl mode mi mostra una sfera bianca, celestia mi va a scatti e visualizza tutto sbagliato, enemy territory manco parte...

se però reinstalo i driver o con rivatuner li riporto ai valori di default (anche se, ripeto, nn cambio nulla), torna tutto normale, salvo ri-impazzire dopo qualche decina di minuti...

idem se riavvio, riavviando il pc, per i primi 10-15 minuti le opengl vanno un amore, poi nada...

ipotesi? °°

ho gli ultimi driver e una v9999gt (6800gt della asus) con uno zalman

un mio amico aveva la stessa scheda e dopo un mese di vita l'ha dovuta cambiare causa difetto di fabbrica nelle memorie, non è che ti è capitato lo stesso? Hai provato a fare dei benchmark per vedere se ti crea artefatti anche in direct3D ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro