Open Office

• Autore discussione Autore discussione 3nca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

3nca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa? Con il pacchetto Open Office è possibile salvare i documenti nel classico formato .doc (per word) .xls (per excel) o ha dei formati particolari?
Vi dico questo perchè una mia amica che ha open office mi ha mandato un file in word con estensione .odt e non sono riuscito ad aprirlo nemmeno con word. Quindi necessariamente anche il ricevente deve avere open office?

Grazie

...se ricevi file .odt ....devi avere il programma che apre quei file....cioé OpenOffice....
Altrimenti chi crea il file con OpenOffice, quando lo salva deve salvarlo come .doc se lettera o .xls se foglio di calcolo....
Quando salvi esce il menu a tendina che ti permette di salvare come vuoi...

Un'altra cosa, c'è un programma simile al Publisher della Microsoft che ti permette di creare giornalini, notiziari, biglietti da visita e quant'altro???

Grazie

scusate, ma possibile che sia solo io ad aver constatato che word e open non sono completamente compatibili. I programmi commerciali che generano in uscita degli rtf lo fanno producendo dei file compatibili esclusivamente con word ; di questo non si può fare a meno se si vuole agire sull'rtf e modificarlo in modo corretto (tipico caso una relazione di calcolo da integrare, correggere etc.).
Open li apre ma in maniera scorretta: tabelle bloccate, immagini mancanti etc.
Qualcuno conosce una possibile soluzione?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro