Open Office

Pubblicità

SayEm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,non ho ben chiaro se stia violando qualche norma del regolamento,in tal caso vogliate scusarmi,ho postato in più forum e leggerne le regole di ognuno mi viene il mal di testa..perdonatemi :(

Ho bisogno di un programma,se si potesse fare con openoffice sarebbe meglio, che mi imposti una pagina contenente un indice.Mi spiego:

io ho 10 persone, per ogni persona ho dei file,immagini e dati,vorrei a questo punto disporre di un indice che mi fornisca sotto forma di "schedario" i dati di cui ho bisogno cliccando sul nome che mi serve.Un pò come se fosse un indice del libro che suddivide in capitoli il documento.Vorrei (cerco di essere meno verboso possibile ma di spiegare il piu preciso possibile) un sistema tipo il menu della guida di windows o il registro di sistema dove accanto alle voci c'è una sorta di "+" che mi apre la sezione contenente i file ad esempio:

fabrizio [+]
luana [+]
fabio [-]
-cartella file [+]
-foto [+]
-resoconto.txt
-assicurazione.odv
-documenti patente.jpg
cassandra [+]
luca [+]

etc.....

dove poi cliccando su mettiamo caso "resoconto" mi apra a destra il file,e a sinistra mi rimanga aperto l'indice.Esiste un programma per fare tale funzione? Di sicuro c'è ma in questo campo sono esperto,chiedo aiuto a chiunque possa fornirmene e vi ringrazio davvero molto.

Ciao,
cerco di essere sintetico, peraltro se credi di aver bisogno di qualche spiegazione in più ... sono (siamo) qua!
Credo che la soluzione (molto semplice) siano tanti collegamenti ipertestuali (tasto sx del mouse) che aggancino l'"esplosione" successiva.
Allego un'immagine con Excel, ma in Open è pressoché uguale.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    34.7 KB · Visualizzazioni: 29
Sei il primo che mi ha risposto e ti ringrazio veramente tanto.No purtroppo il sistema che mi hai descritto non va bene perchè nel caso in cui ci sia una sottocartella di una sottocartella da creare come si potrebbe creare un ipertesto di un ipertesto? Mi sembra scomodo. Mi chiedo a questo punto se esista un software di programmazione facilitata (come ne esistono per fare le app) che mi consenta di crearmene una da solo in extremis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro