DOMANDA Open Fiber Roma Tiburtina - anello ottico

Emilio Capuano

Utente Attivo
230
21
Ciao, il 10 luglio ho trovato nell'androne del mio palazzo un foglio con logo open fiber che avvisava "dell'arrivo della fibra ottica fino al tuo appartamento". Gli operai hanno installato su tutti i pianerottoli dei tubi grigi, e sotto ad ogni scala hanno aperto il muro per far passare il cavo ottico bianco già sfibrato nelle canaline già occupate dai fili in rame. Il tubo grigio poi esce dal palazzo per finire vicino all'armadio di strada, sotto cui c'è una scritta rossa OF per terra. Dal 10 luglio però i lavori sono fermi così, nessun operaio si è più visto. Vedendo che tutto il mio quartiere sta venendo cablato, non mi spiego perché siano di colpo spariti gli operai ora che probabilmente credo sia giunto il momento della posa del tombino ecc. Sapete per caso le tempistiche dei lavori? Ho chiamato il numero del referente OF scritto sul foglio e mi ha detto che massimo entro fine agosto dovrebbero finire ma boh, sono 3 settimane (e anche di più) che appunto tutto è fermo. Inoltre ho chiesto informazioni ad un operatore Tiscali e mi ha detto che, controllando il mio indirizzo, il palazzo risulti in "attesa anello ottico". Qualcuno sa meglio le tempistiche per la fine dei lavori ed eventuale attivazione del servizio? Grazie!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Io abito nella zona nord ovest di Roma, e circa 2 anni addietro è comparsa Flash Fiber a portare la fibra ottica, hanno montato tutto e poi sono scomparsi, ed a tuttora solo in alcune vie e solo Tim ha cominciato a rendere disponibili i primi abbonamenti nonostante l'intera zona risulti cablata secondo Flash Fiber da almeno 1 anno.
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
230
21
Io abito nella zona nord ovest di Roma, e circa 2 anni addietro è comparsa Flash Fiber a portare la fibra ottica, hanno montato tutto e poi sono scomparsi, ed a tuttora solo in alcune vie e solo Tim ha cominciato a rendere disponibili i primi abbonamenti nonostante l'intera zona risulti cablata secondo Flash Fiber da almeno 1 anno.
Caspita. 2 o più anni fa anche FlashFiber in zona mia cablò il palazzo difronte al mio, ma non ci furono tutti questi problemi. Chissà Open Fiber. A questo punto non mi resta che aspettare che finiscano l'anello ottico, spero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!