DOMANDA OOP c#

Pubblicità

Spanci03

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
39
Quel libro mi pare un manuale del C# e tratta un sacco di cose che a te non interessano, se hai già studiato i fondamenti di OOP io studierei codice sorgente che puoi trovare in rete (tipo github). Se proprio vuoi un libro (fisico) ti consiglio un manuale che parla solo di OOP, indipendentemente dal linguaggio. Senza contare che C# lo puoi usare solo in Windows (a differenza di Java che lo compili ovunque)

Quel libro mi pare un manuale del C# e tratta un sacco di cose che a te non interessano, se hai già studiato i fondamenti di OOP io studierei codice sorgente che puoi trovare in rete (tipo github). Se proprio vuoi un libro (fisico) ti consiglio un manuale che parla solo di OOP, indipendentemente dal linguaggio. Senza contare che C# lo puoi usare solo in Windows (a differenza di Java che lo compili ovunque)

c# si usa ovunque , mac os , linux .... su linux è presente mono ...
Io non ho ancora studiato i fondamenti , infatti ho detto che voglio iniziarli.

Che manuale mi consigli?

Ultima modifica:
Ti assicuro che usare C# all’infuori di Windows sia una colossale perdita di tempo (io ho provato solo per curiosità e perché essendo il mio lavoro devo provare tutto), un programmatore come qualsiasi altro professionista deve usare i migliori strumenti a disposizione.
Lascia perdere comunque il linguaggio e concentrati nel studiare i fondamenti del OOP, purtroppo non ho consigli a riguardo, lo studiai più di trenta anni fa.

Ti assicuro che usare C# all’infuori di Windows sia una colossale perdita di tempo (io ho provato solo per curiosità e perché essendo il mio lavoro devo provare tutto), un programmatore come qualsiasi altro professionista deve usare i migliori strumenti a disposizione.
Lascia perdere comunque il linguaggio e concentrati nel studiare i fondamenti del OOP, purtroppo non ho consigli a riguardo, lo studiai più di trenta anni fa.

Ok , ma da dove la studio la oop ?
su yt non li capisco i tutorial , e non trovo libri...
La doc ufficiale di microsoft è complicata per me ... quel manuale che ho linkato aveva anche la oop

OOP la studi su qualunque buon libro che tratta Java

Di gratuito c'è JavaNotes (http://math.hws.edu/javanotes/), scritto da un team di docenti universitari e zeppo di esercizi da fare (e bisogna farli, altrimenti a programmare non si impara...), e pure le soluzioni proposte. A fine pagina c'è il download in PDF se vuoi portarlo in copisteria per la stampa (quando riapriranno)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro