OoO Calc- forum

Pubblicità

lelegump

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero di non essere off topic.
Ho provato ubuntu e mi sono veramente divertito, e la maggior difficoltà sta nel cambiare modo di ragionamento per l'utilizzo del sistema operativo. Ho anche provato open office e devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io è veramentes spettacolare oltre che gratutio ;-), quindi ho deciso di installarlo anche su window.
L'unica difficoltà è che non trovo un forum in cui si discuta open office quindi se avete suggerimenti o indirizzi grazie mille.

A questo punto posto anche qui il mio problema. Ho un database in open office e più precisamente in calc dal quale estrapolo i dati per stampre delle etichette per dei prodotti.
Il problema è che il programma per stampare le etichette della daymo lavora in stampa unione e mastica solo file excel quindi con Open office/calc ho rinominato il mio file con terminazion in .xls.

PROBLEMA: non posso stampare direttamente da calc quindi ogni volta devo avviare il programma della dymo e chiudere il file di excel.
Vi è una soluzione per utilizzare il programma dymo con il file di excell ancora aperto?

Ho letto di collegamento ole... ma non ci capisco una mazza... (ps ho window vista)
Se potete aiutarmi mille grazie
Gabriele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro