Onkyo HT-R558 e ronzio.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106622
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti,

possiedo da 3 o 4 mesi questo kit 5.1 Onkyo con subwoofer attivo e AV Receiver HT-R558. Lo uso principalmente connesso al PC per musica, film, giochi e così via.

Da qualche settimana proviene dall'av receiver uno strano ronzio elettrico (avete presente quel ronzio che si sente vicino alle cabine enel? Ecco, quello, ma molto più in piccolo ovviamente). Il sistema però non sta dando alcun problema, l'audio è sempre limpido anche ad alto volume.


Al volume massimo (80) si sente dalle casse un fruscio abbastanza forte, ma questa cosa l'ha sempre fatta (sia il mio che quello di un amico). Fino a 55-60 il problema non si verifica, ma non mi preoccupo perchè già a 50 e con il volume al massimo dal PC potei svegliare mezzo quartiere.

Secondo voi è un problema per cui vale la pena di ricorrere alla garanzia op è una cosa normale un po' come il coil whine degli alimentatori?
 
Salve a tutti,

possiedo da 3 o 4 mesi questo kit 5.1 Onkyo con subwoofer attivo e AV Receiver HT-R558. Lo uso principalmente connesso al PC per musica, film, giochi e così via.

Da qualche settimana proviene dall'av receiver uno strano ronzio elettrico (avete presente quel ronzio che si sente vicino alle cabine enel? Ecco, quello, ma molto più in piccolo ovviamente). Il sistema però non sta dando alcun problema, l'audio è sempre limpido anche ad alto volume.


Al volume massimo (80) si sente dalle casse un fruscio abbastanza forte, ma questa cosa l'ha sempre fatta (sia il mio che quello di un amico). Fino a 55-60 il problema non si verifica, ma non mi preoccupo perchè già a 50 e con il volume al massimo dal PC potei svegliare mezzo quartiere.

Secondo voi è un problema per cui vale la pena di ricorrere alla garanzia op è una cosa normale un po' come il coil whine degli alimentatori?

hai agganciato qualcosa di nuovo alla tua rete?
 
hai agganciato qualcosa di nuovo alla tua rete?

No assolutamente nulla. Ho anche provato a seguire delle guide su come risolvere il ground loop ma non si è risolto. Diciamo che non è un vero e proprio "problema", ma più una curiosità su cosa potrebbe causarlo visto che prima non lo faceva.

Anche perchè so che ci sono dei componenti, tipo gli alimentatori per PC, che tirano fuori ronzii strani dopo un po' di giorni di utilizzo senza che ciò significhi un imminente guasto. Magari è la stessa cosa, ma non me ne intendo abbastanza per dirlo.
 
No assolutamente nulla. Ho anche provato a seguire delle guide su come risolvere il ground loop ma non si è risolto. Diciamo che non è un vero e proprio "problema", ma più una curiosità su cosa potrebbe causarlo visto che prima non lo faceva.

Anche perchè so che ci sono dei componenti, tipo gli alimentatori per PC, che tirano fuori ronzii strani dopo un po' di giorni di utilizzo senza che ciò significhi un imminente guasto. Magari è la stessa cosa, ma non me ne intendo abbastanza per dirlo.

bhè anche queste elettronic consumer lo fanno, se è esclusa la rete allora è lui
 
bhè anche queste elettronic consumer lo fanno, se è esclusa la rete allora è lui

Beh al massimo c'è la garanzia, speriamo bene che non tiri fuori problemi strani. Comunque ho resettato l'AV alle impostazioni di fabbrica e ora ha smesso di fare il fruscio ad alto volume :) Per quello che l'ho pagato poi (250 euro, praticamente regalato) mi sta dando parecchie soddisfazioni. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top