Onion Fruit Connect

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Ciao,
siccome TOR non si installa (ho w10 e mi dà messaggio "Errore nell'apertura del file per la scrittura -con percorso del file- " e anche se clicco su ignora mi appare lo stesso messaggio per tanti altri successivi file) cercando un'alternativa in rete ho trovato e scaricato "Onion Fruit Connect" :
- ..sapete dirmi se così com'è configurato è già al meglio?(in ogni caso nei settaggi ho trovato "dns secure" con uno switch accanto ma non si sà se sia ON a sx o a destra???)
in caso contrario qualcuno saprebbe consigliarmi?
- è efficace per tutti i programmi sul pc o solo con il browser ?

Grazie :)
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao,
siccome TOR non si installa (ho w10 e mi dà messaggio "Errore nell'apertura del file per la scrittura -con percorso del file- " e anche se clicco su ignora mi appare lo stesso messaggio per tanti altri successivi file) cercando un'alternativa in rete ho trovato e scaricato "Onion Fruit Connect" :
- ..sapete dirmi se così com'è configurato è già al meglio?(in ogni caso nei settaggi ho trovato "dns secure" con uno switch accanto ma non si sà se sia ON a sx o a destra???)
in caso contrario qualcuno saprebbe consigliarmi?
- è efficace per tutti i programmi sul pc o solo con il browser ?

Grazie :)
Io ho windows 10 e funziona correttamente. L'hai scaricato da qui? https://www.torproject.org/it/download/languages/
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Io ho windows 10 e funziona correttamente. L'hai scaricato da qui? https://www.torproject.org/it/download/languages/

se non ricordo male da majorgeeks.com

sai rispondermi alle due domande iniziali ? :
- ..sapete dirmi se così com'è configurato è già al meglio?(in ogni caso nei settaggi ho trovato "dns secure" con uno switch accanto ma non si sà se sia ON a sx o a destra???)
in caso contrario qualcuno saprebbe consigliarmi?
- è efficace per tutti i programmi sul pc o solo con il browser ?

Grazie :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
se non ricordo male da majorgeeks.com

sai rispondermi alle due domande iniziali ? :
- ..sapete dirmi se così com'è configurato è già al meglio?(in ogni caso nei settaggi ho trovato "dns secure" con uno switch accanto ma non si sà se sia ON a sx o a destra???)
in caso contrario qualcuno saprebbe consigliarmi?
- è efficace per tutti i programmi sul pc o solo con il browser ?

Grazie :)
Ma che ci devi fare?
In ogni caso, TOR è efficace se lo usi bene (leggi la guida ufficiale di TOR). Ad esempio, disabilita javascript, non scaricare file (soprattutto i torrent) e così via
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
prima di tutto per effettuare acquisti online (quindi più c'è privacy/sicurezza..tanto meglio è ;) )
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
prima di tutto per effettuare acquisti online (quindi più c'è privacy/sicurezza..tanto meglio è ;) )
Paghi in bitcoin o altra cripto valuta? Se è merce la fai spedire tipo a un amazon locker o simili? Sull'e-commerce sei registrato con dati anagrafici falsi? Perché altrimenti non capisco che vantaggi puoi avere da usare TOR su e-commerce canonici
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
No,
semplicemente sò quali noie si possono avere in caso si subisca hacking (e quindi vorrei evitarle, compresi "trasferimenti" non voluti dalla carta di credito)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
No,
semplicemente sò quali noie si possono avere in caso si subisca hacking (e quindi vorrei evitarle, compresi "trasferimenti" non voluti dalla carta di credito)
Non ha senso quello che hai detto.
Cosa c'entra TOR con l'hacking?
Esempio: se hai un keylogger che ti spia quello che scrivi sulla tastiera, puoi avere tutte le VPN che vuoi, ma sempre il virus hai :)
 

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Scusa ma da come avrai anche capito non sono un guru (sennò farei tutto da solo ;) ) .... io pensavo a tutte le noie che si possono avere senza precauzioni (furto dati sensibili, n° carta di credito, mail, "ingressi" non voluti nel proprio pc ecc...)

In ogni caso, se si installa" Onion Fruit Connect" e si ha più browser..funziona solo con quello "predefinito" o tutti ??
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma con ti copri da quello che hai detto con quel programma... chi ti ha detto sta cialtroneria scusami O_o
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

JaguarX

Utente Attivo
540
22
Quindi evita solo il tracking da parte dei siti che si visitano? Cmq con cosa potrei coprirmi (dai problemi elencati e altri) ?

ed in ogni caso:
se si installa" Onion Fruit Connect" e si ha più browser..funziona solo con quello "predefinito" o tutti ??

Grazie per la pazienza :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quindi evita solo il tracking da parte dei siti che si visitano? Cmq con cosa potrei coprirmi (dai problemi elencati e altri) ?

ed in ogni caso:
se si installa" Onion Fruit Connect" e si ha più browser..funziona solo con quello "predefinito" o tutti ??

Grazie per la pazienza :)
Parlando terra terra, TOR funziona con il browser che ti esce nel pacchetto di installazione.
Leggi la guida su TOR se vuoi più info https://forum.tomshw.it/threads/anonimato-e-tor.759828/
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!