PROBLEMA OnePlus 6 morto?

Lorenzo819

Nuovo Utente
112
8
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Deepcool LT720
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Aorus Elite
HDD
WD SN770 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO RT 32GB DDR4
GPU
XFX 6800XT Merc 319
Monitor
LG 27GP850-B
PSU
NZXT C850
Case
MagniumGear Neo Qube 2
OS
Windows 11
Salve a tutti!
Vi spiego la situazione. Stamattina ho messo il telefono in carica (da acceso) e quando dopo un po' sono andato ad accendere lo schermo il telefono non ha dato segni di vita.
Ho provato le soluzioni trovate online (Power + Vol down per intenderci) ma niente, il telefono non si accende. Ho provato a collegarlo sia al caricatore che al PC ma nessun segno di vita.
Segnalo che al momento del problema e per almeno 1-1.30h il telefono era caldo.
Ho riprovato a connetterlo all'alimentatore ora che si è raffreddato ma ancora niente.

Qualcuno ha qualche soluzione da tentare?😭😭

P.S. Nel caso non dovesse esserci soluzione accetto consigli per uno smartphone nuovo, vorrei restare sotto i 400€.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se proprio non dà segni di vita, penso ci sia poco da fare...

Sotto i 400 hai un po' di opzioni, come Pixel 6a o Oneplus Nord 2T.

Bisignerebbe capire anche cosa cerchi nel telefono
 

Lorenzo819

Nuovo Utente
112
8
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Deepcool LT720
Scheda Madre
Gigabyte Z690 Aorus Elite
HDD
WD SN770 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO RT 32GB DDR4
GPU
XFX 6800XT Merc 319
Monitor
LG 27GP850-B
PSU
NZXT C850
Case
MagniumGear Neo Qube 2
OS
Windows 11
Ciao @GraveKeeper grazie per i consigli. Non ho enormi pretese, vorrei qualcosa che non si blocchi, non crashi ma che sia bello reattivo. Una fotocamera buona è gradita ma non faccio il fotografo quindi non cerco il miglior cameraphone. Gradirei che avesse un buon supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti. Mi piacciono gli schermi amoled ma non ho necessità di schermi a 144hz su di un telefono.

Il Nord 2T l'ho visto a 330 stamattina, è un buon prezzo? Unica domanda, mi è sembrato di leggere che potrebbe avere problemi con android auto, è vero?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao @GraveKeeper grazie per i consigli. Non ho enormi pretese, vorrei qualcosa che non si blocchi, non crashi ma che sia bello reattivo. Una fotocamera buona è gradita ma non faccio il fotografo quindi non cerco il miglior cameraphone. Gradirei che avesse un buon supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti. Mi piacciono gli schermi amoled ma non ho necessità di schermi a 144hz su di un telefono.

Il Nord 2T l'ho visto a 330 stamattina, è un buon prezzo? Unica domanda, mi è sembrato di leggere che potrebbe avere problemi con android auto, è vero?

Sì è un buon prezzo per Nord 2T, l'altro giorno l'ho visto molto più alto. Qualsiasi prezzo intorno ai 300 è buono per il device, mentre Pixel 6a è normale che costi un po' di più.

Entrambi hanno una fotocamera buona e una cpu top gamma, anche se magari non l'ultima ovviamente, ma ciò significa che avrai buone foto e reattività su tutti e 2.

La cpu di Pixel è meno indicata per giocare, ma le foto del Pixel sono migliori, il Pixel però ha schermo 60Hz ed è più piccolino mentre nord 2t ha schermo 90Hz. Tutti e 2 montano amoled. Pixel riceverà 4 anni di update dall'uscita mentre 2T 3 anni. 2T forse ha più ram, mi pare 8 contro i 6 di pixel, ma non vorrei sbagliarmi. Sia 6gb che 8 comunque fanno girare android per bene. Ovviamente hanno sistemi operativi diversi, l'ultima oxygenos contro pixelos che è android quasi stock.

Purtroppo sì, oppo/realme/oneplus sono noti per avere spesso problemi con android auto, che a volte non si connette o si disconnette. Il tuo OP6 forse no perchè è un modello in cui oneplus ancora non era così legata ad oppo. Pixel invece non dovrebbe avere problemi anche se può capitare che escano bug e serva aspettare un aggiornamento (che comunque arriverà: sono i telefoni aggiornati più in fretta sul mercato).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili