DOMANDA Oneplus 5 vs s8plus

Pubblicità

Deety

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
50
Salve, vorrei chiedere un consiglio, dovrei cambiare cellulare e mi trovo a scegliere fra i due, che mi consigliereste? Oneplus 5 o s8plus? Valutanto tutti gli aspetti, tranne il prezzo

Direi OP5 per:
- prestazioni/fluidità
- switch fisico per il volume
- dual sim
- doppia fotocamera con zoom ottico
- ricarica più rapida
S8+ per:
- schermo migliore e più grande
- qualità fotografica
- micro sd
- impermeabilità
- ricarica wireless
- maggiore autonomia

Considera anche differenze personali come il design, il sensore delle impronte frontale/posteriore (decentrato in questo caso).

Salve, vorrei chiedere un consiglio, dovrei cambiare cellulare e mi trovo a scegliere fra i due, che mi consigliereste? Oneplus 5 o s8plus? Valutanto tutti gli aspetti, tranne il prezzo

Ciao , beh diciamo che son due ottimi smartphone , le prestazioni son al top in entrambi e ci son motivi per scegliere uno e motivi per l' altro. I motivi per il Oneplus magari possono essere un costo lievemente minore , il sensore di impronte frontale e una versione di android molto leggere , mentre l' s8 plus un design migliore , display enorme e la certificazione ip....... Batteria forse lievemente meglio s8+ , mentre fotocamera dovremmo stare li

Fatto sta che ormai con qualsiasi top fai un ottima scelta.........

Ma io mi orienterei nella scelta in base ad alcuni parametri in ordine di importanza , come appunto autonomia , fotocamera , audio , app più usate e ovviamente costo e design

Personalmente andrei di S8+... il OP5 di fatto è un OP4 e cui hanno giusto aggiornato la cam e pompato qualche specifica hardware... per esempio il display del 5 è uguale a quello montato un anno fa sul 4... i prezzi sono stati alzati perchè ovviamente è tempo di monetizzare qualcosa e non vendere con troppo poco margine per sopravvivere... ora che si sono fatti il nome... Inoltre il support è solo da remoto... sarò vecchia scuola ma dato che mi è capito in passato... e preferisco andare da un omino e consegnare il mio cellulare per una riparazione (che se becchi i centri specializzati vicini fanno veloce) ad un omino invece di dover compilare moduli e spedirlo chissà dove. Insomma per 500 euro di cellulare mi aspetto anche un certo tipo di supporto... Mi convince poco anche lato software... non so mi da ancora l'idea di qualcosa di fatto in casa... qualcosa di "amatoriale" ma forse è solo sensazione personale dovuta al passato e alle rogne che OP ha avuto con il sistema operativo, con la perdita di supporto ai vecchi modelli...

L'S8+ invece è un progetto nuovo e difficilmente vedendolo penserai ad altri cellulari... è nuovo in tutto! Inoltre ok che il SO potrebbe risultare più pesante ma con quella CPU difficile avere problemi... L'unica pecca per me è il display curvo...lo trovo troppo delicato per i miei gusti... specie per gli angoli... tipo se cade di spigolo becca il display in pieno... E metterci delle cover sono difficoltose per via appunto dei lati curvi... anche per esempio le pellicole... Infatti per me l'unica pecca in assoluto su questo cellulare è non aver dato la possibilità all'utente di scegliere una versione non curva... ma per il resto... per me quest'anno Samsung è al TOP!

Personalmente però... non piacendomi gli schermi curvi... avessi budget... e dovessi cambiare il mio S5 probabilmente andrei di LG G6.

Anche lato software è personale, io preferisco la versione più stock di one plus. Meno fronzoli ma più rapidità.

@Cicileo: Oneplus 4 non esiste :asd:
Hanno fatto il 3 e il 3T e ora è uscito il 5 :ok:
Tornando in topic, dipende quali sono le tue priorità: display, fotocamera, autonomia, ecc...
Certo che se hai il budget per comprare S8+, io un bel pensierino a HTC U11, lo farei :ok:

Pubblicità
Pubblicità