Oneplus 5 vs S8

Pubblicità

OnePlusInvest

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
25
Buongiorno, sono felice possessore di un OnePlus 5 da un mese e mezzo.
Il telefono va che è una favola ma sto considerando lo switch ad s8, essendomi arrivato come regalo.
Le domande che devo porvi sono molteplici:
- Quale smartphone è migliore per l'università?
- Quale potrei rivendere al miglior prezzo? (S8 sigillato, oneplus 5 perfetto).
- Visto che cambio il telefono ogni anno e mezzo, che cosa mi consigliereste di fare?
Vorrei sentire le vostre opinioni al riguardo.

Grazie

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno, sono felice possessore di un OnePlus 5 da un mese e mezzo.
Il telefono va che è una favola ma sto considerando lo switch ad s8, essendomi arrivato come regalo.
Le domande che devo porvi sono molteplici:
- Quale smartphone è migliore per l'università?
- Quale potrei rivendere al miglior prezzo? (S8 sigillato, oneplus 5 perfetto).
- Visto che cambio il telefono ogni anno e mezzo, che cosa mi consigliereste di fare?
Vorrei sentire le vostre opinioni al riguardo.

Grazie

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao
Proviamo a rispondere alla tue domande:

1 Dipende sempre che ci devi fare
2 E' innegabile che S8 ha più "mercato". Per quanto sia ottimo il OnePlus 5, è "meno noto" dell'S8. Esempio stupido: quante locandine pubblicitarie si vedono in giro del OnePlus 5? E quante dell'S8? Sembra, come detto, un esempio stupido. Ma pompa tanto il marketing.
3 Sono entrambi prodotti "recenti". A livello di modding OnePlus ha una comunità "più attiva."

1 Sono entrambi tra i migliori smartphone dell'anno, dipende sempre da cosa ti interessa di più però.
2 Come ha detto @Francomoh, S8 ha più mercato. Però ha anche avuto più svalutazione, OP5 costerá sempre uguale fino. Secondo me ricaveresti poco di più da S8, ma non molto.
3 Sono smartphone molto diversi, come design S8 sembra anni più avanti. A me piace il nuovo formato e la compattezza paragonata allo schermo, lo sceglierei solo per quello. S8 è migliore anche per schermo e fotocamera, OP5 vince nella velocità (ma si parla di differenze davvero piccole). In più S8 ha il sensore di impronte dietro, OP5 davanti.

Io preferirei S8, ma è personale

Ho due timori, visto che il prezzo di Oneplus 5 è fissato sarò in grado di rivenderlo a un prezzo più alto, al contrario di S8.
S8 ha un hardware leggermente meno potente ma soprattutto più pesante, se dovrò tenerlo per più anni soffrirà di più gli anni.
Inoltre s8 ha il lettore d'impronta scomodo, e visto che il riconoscimento dell'iride è fallibile non vorrei "arrabbiarmi" quando faccio più tentativi di sblocco. Sono davvero indeciso.

Lo sblocco di S8 non è il massimo in effetti... Ti posso dire comunque che per fortuna la GraceUX è migliore della TouchWiz come fluidità e gestione della ram, credo che 4gb manterranno il sistema fluido per un bel po di tempo.
Per il prezzo potresti avere ragione, ma considera anche che chi compra OnePlus è comunque abbastanza "esperto"...non dico che con S8 potresti trovare un pollo, ma magari lo rivenderesti più facilmente anche a un po più di quanto si dovrebbe chiedere

Lo sblocco di S8 non è il massimo in effetti... Ti posso dire comunque che per fortuna la GraceUX è migliore della TouchWiz come fluidità e gestione della ram, credo che 4gb manterranno il sistema fluido per un bel po di tempo.
Per il prezzo potresti avere ragione, ma considera anche che chi compra OnePlus è comunque abbastanza "esperto"...non dico che con S8 potresti trovare un pollo, ma magari lo rivenderesti più facilmente anche a un po più di quanto si dovrebbe chiedere
La domanda è, la perdita di prezzo inevitabile di s8 è colmabile attraverso il pollo di turno?
Oneplus ha dalla sua 888888 GB di RAM per futureprofing e non perde "formalmente" prezzo. Sempre più indeciso aaaaaaaaaa .
Bisogna anche contare che s8 è ancora chiuso sigillato, quindi ha più valore.

Con S8 ricaveresti più soldi e inoltre l’OP5 gli è superiore in tutto tranne per display e fotocamera (non è poco lo so :asd: )

Fatti anche un giro su subito a guarda come sono adesso i prezzi, sinceramente non ho molta esperienza con l'usato.
Con S8 ricaveresti più soldi e inoltre l’OP5 gli è superiore in tutto tranne per display e fotocamera (non è poco lo so :asd: )
Tutto cioè? Oltre a velocità e batteria (ma nemmeno così tanto) in cosa lo ritieni superiore?

Fatti anche un giro su subito a guarda come sono adesso i prezzi, sinceramente non ho molta esperienza con l'usato.

Tutto cioè? Oltre a velocità e batteria (ma nemmeno così tanto) in cosa lo ritieni superiore?
Fluidità, autonomia, sensore delle impronte fulmineo e comodo da usare, comunità modding grandissima, prezzo inferiore, audio sullo stesso livello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro