Oneplus 12 - VoLTE non attivo su rete WindTre

Pubblicità

Pess

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
41
Ciao,
da metà settembre ho un Oneplus 12 16/512 GB, con il quale ho sostituito il mio vecchio OnePlus 9.
Smartphone fantastico, un bel salto avanti rispetto il vecchio 9, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria.
Ho tuttavia un problema: il VoLTE non funziona sul OnePlus 12 ed in chiamata passo da rete 4G+ (non ho un contratto 5G) ad H+ perdendo così la connettività di rete. Il mio gestore è WindTre
Pensando che fosse un problema della SIM, sono passato alla eSIM ma senza ottenere alcun miglioramento.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema con Wind?
Ho trovato qui una lista di telefoni ufficialmente compatibili con il VoLTE e rete Wind, ma il OnePlus 12 non appare ancora... Può essere quello il problema?
La mia ragazza ha anche lei Wind e con un Realme GT6 (anche quello non presente nella lista dei compatibili) il VoLTE le funziona senza problemi.

Prima che me lo scriviate, ho controllato più volte le relative impostazioni sul mio 12 e tutto risulta corretto. Anche provando a disattivare e dopo un po' a riattivare le impostazioni sul VoLTE non cambia nulla.

Tutti i produttori devono prima far certificare il loro telefono dai vari operatori telefonici, se il telefono non rientra nella lista dei modelli testati, la connessione VoLTE non si attiva in automatico, puoi provare nel menù di configurazione se risulta possibile l'attivazione manuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro