Buonasera a tutti,
ho una problema davvero irritante (nonché curioso) con OneDrive, problema con il quale combatto da settimane senza venirne a capo.
In pratica nella stessa LAN ho 3 PC, due con Windows 10 Pro (uno nativo, uno aggiornato da 8.1 con installazione from scratch) e uno con Windows 7 Professional. Sui due PC con Windows 10 Pro OneDrive riesce a sincronizzare i file solo per pochi minuti (se non secondi), dopodiché si blocca per ore. Quando la sincronizzazione è bloccata non funziona neanche il sito web di OneDrive (e solo quel sito): posso fare il browsing delle cartelle, ma non risulta possibile fare l'upload/download di qualsiasi contenuto. Nessuno problema con Windows 7 Professional invece, sul quale OneDrive funziona alla perfezione.
Sottolineo che i PC con Windows 10 Pro non hanno alcun problema di connettività con qualsiasi altro sito, ad eccezione (appunto) di OneDrive.
Ho anche 3 macchine virtuali, con Windows 10 Pro, Windows 8.1 Pro e Windows 7 Professional e con esse si ripete lo stesso scenario: tutto ok con Windows 7 Professional e Windows 8.1 Pro, stessi problemi con Windows 10 Pro.
Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, che non vi sto ad elencare (ci combatto da un mese), infatti la prima domanda che vorrei porvi è la seguente: c'è qualcuno di voi che utilizza intensamente OneDrive con Windows 10 e ha notato problemi del genere? Perché mi sembra assurdo che OneDrive sia inutilizzabile su qualsiasi installazione fresca di Windows 10 che faccio, visto che è uno dei cavalli di battaglia di Microsoft.
Se poi c'è qualche coraggioso che vuole accettare la sfida e provare ad risolvere il problema, è benvenuto :-)
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta!
Ciao,
D
ho una problema davvero irritante (nonché curioso) con OneDrive, problema con il quale combatto da settimane senza venirne a capo.
In pratica nella stessa LAN ho 3 PC, due con Windows 10 Pro (uno nativo, uno aggiornato da 8.1 con installazione from scratch) e uno con Windows 7 Professional. Sui due PC con Windows 10 Pro OneDrive riesce a sincronizzare i file solo per pochi minuti (se non secondi), dopodiché si blocca per ore. Quando la sincronizzazione è bloccata non funziona neanche il sito web di OneDrive (e solo quel sito): posso fare il browsing delle cartelle, ma non risulta possibile fare l'upload/download di qualsiasi contenuto. Nessuno problema con Windows 7 Professional invece, sul quale OneDrive funziona alla perfezione.
Sottolineo che i PC con Windows 10 Pro non hanno alcun problema di connettività con qualsiasi altro sito, ad eccezione (appunto) di OneDrive.
Ho anche 3 macchine virtuali, con Windows 10 Pro, Windows 8.1 Pro e Windows 7 Professional e con esse si ripete lo stesso scenario: tutto ok con Windows 7 Professional e Windows 8.1 Pro, stessi problemi con Windows 10 Pro.
Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, che non vi sto ad elencare (ci combatto da un mese), infatti la prima domanda che vorrei porvi è la seguente: c'è qualcuno di voi che utilizza intensamente OneDrive con Windows 10 e ha notato problemi del genere? Perché mi sembra assurdo che OneDrive sia inutilizzabile su qualsiasi installazione fresca di Windows 10 che faccio, visto che è uno dei cavalli di battaglia di Microsoft.
Se poi c'è qualche coraggioso che vuole accettare la sfida e provare ad risolvere il problema, è benvenuto :-)
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta!
Ciao,
D