ONE X con Jelly Bean

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Ciao raga che ne pensate dell' HTC ONE X dopo che ha ricevuto l' aggiornamento ad Android 4.1.1 ?? Molti dicono che è migliorato rispetto a quando aveva ICS e il fatto che adesso si trovi anche a 399 € può far si che diventi un vero affare comprarlo? Insomma a quella cifra li mi sembra veramente il migliore soprattutto per il Tegra 3 che monta. A quelle cifre si trova anche LG 4X HD (sempre con Tegra 3), quale dei 2 è migliore? (gli utilizzi sempre i soliti, navigazione e molto game).

One X, l'LG 4X HD a quanto sembra è stato semi-abbandonato, almeno lo One X ha, oltre all'HTC, anche una comunità molto grande :sisi:

In questi giorni ho letto moltissime pagine e pagine di benchmark e confronti tra i vari processori che montano gli smartphone.. A me piacerebbe moltissimo possedere un dispositivo col Tegra 3 però vedo che i giochi (ad esempio della gameloft) utilizzano solo uno o due core dei 4 a disposizione!! ma allora che senso ha comprarsi un quad core se non viene sfruttato e i giochi vanno peggio che avere uno smartphone inferiore di ipotetiche prestazioni? A questo punto mi chiedo non è meglio prendere un dual core serio come lo snapdragon S4 che almeno venga sfruttato per le sue potenzialità? altra domanda, questo problema dei core "non attivi" è presente solo con Tegra 3 oppure anche con gli altri SoC a 4 core, come l' S4 pro o l' Exynos del Galaxy S3??

In questi giorni ho letto moltissime pagine e pagine di benchmark e confronti tra i vari processori che montano gli smartphone.. A me piacerebbe moltissimo possedere un dispositivo col Tegra 3 però vedo che i giochi (ad esempio della gameloft) utilizzano solo uno o due core dei 4 a disposizione!! ma allora che senso ha comprarsi un quad core se non viene sfruttato e i giochi vanno peggio che avere uno smartphone inferiore di ipotetiche prestazioni? A questo punto mi chiedo non è meglio prendere un dual core serio come lo snapdragon S4 che almeno venga sfruttato per le sue potenzialità? altra domanda, questo problema dei core "non attivi" è presente solo con Tegra 3 oppure anche con gli altri SoC a 4 core, come l' S4 pro o l' Exynos del Galaxy S3??
Un quad core serve soprattutto per la longevità, ad ora basta un dual core per tutto ;)
Comunque mi sembra che questo "problema" sia ad appannaggio del tegra 3 solamente, ma in realtà non è un vero e proprio problema, può essere che il soc rilevi una soglia di fps (magari messa dal produttore) e raggiunta quella, se vede che non vengono sfruttati tutti i core il soc spegne quelli che non servono ;)

Al momento con questi limiti per il Tegra (esclusi ovviamente i giochi della Tegra Zone), uno snapdragon S4 con l' adreno 225 rimane superiore come funzionalità generale o conviene acquistare un dispositivo con Tegra sperando che in futuro le sua potenzialità vengano sfruttate in tutte le attività dello smartphone? Cioè, i 2 dispositivi con il Tegra li trovi a poco piu dei dual core, se ottimizzassero la CPU ti ritroveresti con uno smartphone veramente potente per le mani.. O sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro