Olympus xz-2 o canon s110? E' una scelta cosi difficile?

gheghe69

Nuovo Utente
3
0
Ecco qua i miei dubbi, sperando che mi possiate dare una mano perchè sono giorni che navigo in rete leggendo informazioni senza prendere una decisone. :retard:

Ormai sono 4 anni che utilizzo una compatta punta e scatta, la Casio exilim ex-z2, diciamo che di fotografia per quanto poco ne conosca è tutto teoria e vorrei cimentarmi anche nella pratica con un compatta di buon livello che mi permetta di fare il salto di qualità, dico compatta perchè la portabilità è molto importante per me, la utilizzerei spesso tra boschi e montagne, senza contare che per la reflex non sarei ancora pronto.
Gran parte delle foto saranno rivolte alla natura, le cosidette close-up in primis(per poi provare magari anche le macro), per passare poi ai paesaggi, finirei comunque per utilizzare in ogni situazione.

Navigando, ho messo gli occhi principalmente sulla Olympus xz-2 e la canon s110, cosi che con l'abbondanza di controlli manuali a loro disposizione posso tuffarmi nel mondo della fotografia vera a propria e imparare qualcosa, anche se per forza di cose essendo alle prime armi userò spesso anche la modalità automatica.
Questi sono i modelli che più hanno attirato la mia attenzione per via dello schermo touch con la possibilità di scegliere il punto di messa a fuoco col dito (cosi ho messo da parte la Nikon p330 che mi sembrava molto buona anch' essa).

Mi è parso di capire che come qualità d' immagine sia superiore la Olympus, quindi chiedo a voi se vale la pena scrificare un po' la portabilià e spendere qualcosa in più?
Il mio budget è comunque di massimo 300 euro, sono ben accetti anche altri modelli da voi consigliati.

Grazie mille in anticipo a tutti, spero di non essermi dilungato troppo
 
Ultima modifica:

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Se dovessi scegliere tra le due prenderei la zx-2 e visto che il budget te lo permette, non vedo perché dovresti aspettare ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!