Olympus SP820UZ o Nikon P510?

Pubblicità

antonio71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, mi rivolgo ai più esperti di questo valido sito per chiedere consiglio. Volevo acquistare una fotocamera superzoom e mi ero orientato sulla Nikon P510 ma adesso ho letto la notizia che l'Olympus ha da pochissimo sfornato la nuovissima SP820UZ. Hanno entrambe un ottimo zoom rispettivamente da 42 e da 40 ma il mio dubbio, dato che non sono un esperto e non ne capisco granché di specifiche tecniche, è su quale sia la migliore tra le due considerando soprattutto il fatto che a me servirà anche scattare foto in ambienti chiusi con scarsa illuminazione come Chiese antiche ecc.ecc.! Potreste gentilmente controllare le specifiche di questi due modelli (anche quelle dell'Olympus dovrebbero essere disponibili almeno le più importanti) e dirmi quale delle due (a prescindere dallo zoom) è migliore e conviene acquistare onde evitare rimorsi o pentimenti vari? Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno e potranno aiutarmi e una buona continuazione di giornata, Antonio.

la olympus non è ancora in commercio e pertanto aspetterei delle review, così si puo dire poco. Forse nel complesso meglio la nikon ma ripeto, aspetta le review (quelle su dpreview.com son ben fatte e comparate ad altre macchine).
Se devi far foto in ambienti chiusi devi considerare luminosità dell'obiettivo, prestazioni ad alti valori di ISO e tempi di esposizione (e a occhio e croce mi sembra meglio la p510)
più che altro: ti serve tutto quello zoom per le foto che hai intenzione di fare?guarda che 40x è tantissimo e credo che lo scatto a mano libera, a zoom massimo, risulti impossibile.
qua trovi la review della nikon Nikon Coolpix P510 Review: Digital Photography Review
aspetta che esca la olympus, vedi le review e poi decidi, o magari ci chiedi poi di nuovo.
valuta bene se ti serve tutto quello zoom per le foto che andrai a fare! piuttosto si spende lo stesso ma si prende una macchina con meno zoom ma con lenti più luminose o altre caratteristiche importanti.

La P510 l'ho comprata su prenotazione in anteprima e ti posso consigliare lasciala perdere. Fa buone immagini per una bridge ma ha il problema delle batterie: durano pochissimo. Con GPS inserito senza fare foto dopo meno di un ora la batteria è scarica. Anche senza GPS basta manovrare un po' lo zoom e sei senza batteria. Ha un mirino poco luminoso, il gps è molto impreciso, etc... Ho sempre avuto Nilkon ed ero contento, ma adesso sono molto deluso è una fotocamera che fa immagini decenti ma è tutta un errore di progettazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro