Oltre 2 miliardi di dispositivi con eSIM a rischio, c'è da preoccuparsi?

Pubblicità
Giusto l'altro giorno pensavo di passare all'eSim. Poi mi sono fermato due secondi a ragionar e ho detto, ma se è vulnerabile o per qualsiasi motivo riescono ad rubare i dati della sim?
Ecco come non detto. Direi che posso rimanere tranquillamente alla sim fisica.

Non so perchè la gente abbia tutta sta foppa di passare alla eSIM quando è chiaro che è soltanto una complicazione in più.
La SIM fisica è di una semplicità disarmante...

Non so perchè la gente abbia tutta sta foppa di passare alla eSIM quando è chiaro che è soltanto una complicazione in più.<br />
La SIM fisica è di una semplicità disarmante...
Ci sono alcune situazioni dove usare una eSIM è molto più pratico delle sim fisiche. La prima che viene in mente è per chi viaggia all'estero (extra EU), magari frequentemente e in paesi diversi. In questo caso ti basta caricare il profilo della eSIM del paese in cui ti trovi e sei già pronto per chiamate e navigazione. Inoltre una eSIM la puoi acquistare mentre ti stai recando in quel paese, via internet, senza doverti sbattere a trovare un negozio fisico una volta arrivato.
Se invece non viaggi o comunque rimani nell'area EU, allora la eSIM ha poco senso per il singolo consumatore. Gli evita solo i costi della sim fisica.
Ragionando su scala globale, si è cercato di produrre meno rifiuti elettronici.

Ahahahahahaha ... ESATTO! Come tutte le tecnologie, si adottano DOPO un lungo periodo di prova. Troppa fretta nel fare le cose porta spesso a frittate senza rimedio. E QUINDI mi tengo ancora le SIM e in futuro vedremo.

Ahahahahahaha ... ESATTO! Come tutte le tecnologie, si adottano DOPO un lungo periodo di prova. Troppa fretta nel fare le cose porta spesso a frittate senza rimedio. E QUINDI mi tengo ancora le SIM e in futuro vedremo.
Messaggio scritto dal tuo nokia 3210 hahahahahaha stasera scaldati con il fuoco

"Kigen è una piattaforma che offre soluzioni eSIM/iSIM principalmente per IoT (dispositivi M2M, sensori, contatori…), non per smartphone consumer"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro