DOMANDA olidata pc notebook guasto

Pubblicità

Dario1990

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Salve ho un pc notebook olidata di parecchi anni fa. L ora e la data non s mantenevano a ogni accensione. Io ho pensato a due problemi o era il sistema operativo ormai magari andato visto k nn lo accendevo da secoli o batteria tampone andata a male. Faccio la formattazione rimettendo windows 7 a 64 bit anziché a 32. Tt bene funziona benissimo poi quando lo riaccendo dopo ore tt da capo ma stavolta il sistema non parte e rotto vani i tentativi d ripristino. Compro una nuova batteria tampone e riformatto tt apposto ho cambiato solo nel bios la dicitura sistemi installati ho messo other visto che nn era uno elencato nel bios ma nnt dopo ore d nuovo data e ora sbagliati e sistema danneggiato che puo essere?? Ce stato un po d tempo che nn formattavo e procedevo cambiando sempre la data e il sistema funzionava. Dopo la formattazione invece oltre l ora nn regge il sistema s rompe. Ditemi voi xke sono giorni che c tento a risolvere

per ora e data sbagliati dovrebbe bastare aver cambiato la batteria tampone e tenere attaccato alla presa il PC per qualche giorno.
Il messaggio di sistema danneggiato potrebbe essere dovuto all'HDD rovinato. Dovresti staccarlo ed attaccarlo ad un altro PC , poi con CrystalDiskinfo controllare lo stato SMART

per ora e data sbagliati dovrebbe bastare aver cambiato la batteria tampone e tenere attaccato alla presa il PC per qualche giorno.
Il messaggio di sistema danneggiato potrebbe essere dovuto all'HDD rovinato. Dovresti staccarlo ed attaccarlo ad un altro PC , poi con CrystalDiskinfo controllare lo stato SMART
io domani faccio il test ma xke se ne va la data e stato un bel po acceso un 4 ore minimo ?

quando sballa la data è la batteria tampone scarica, ma una volta cambiata non dovrebbe rifarci.
Dà qualche altro messaggio tipo "System CMOS checksum bad - Default configuration used" ?

la data è memorizzata nel bios non nel HDD. il bios può danneggiare solo con impostazioni errate. ma si può anche danneggiare il bios, però deve segnalarlo se ha problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro