DOMANDA OLED e Tv curvi sono la stessa cosa?

Pubblicità

valerio65

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi! C'è questo dubbio che mi sta assillando... con l'avvento della tecnologia OLED (che, premessa, so di cosa si tratta. Quindi tutta la differenza fra OLED, LCD, PLASMA ecc) si sono mostrati anche gli schermi curvi. Quindi, sostanzialmente, ho pensato che tutti i tv curvi fossero OLED e viceversa. Ma adesso, mi sta sorgendo il dubbio. Non ho trovato molto in rete, ma è possibile che alcuni schermi curvi non sono dotati di tecnologia OLED, ma sono semplicemente LED (anche se comunque i led il pannello è pur sempre LCD)? Grazie :)
 
I plasma hanno smesso (ahimè e ormai tutti i produttori) di produrli e che io sappia non ne hanno mai fatti curvi.
 
ci sono purtroppo anche lcd curvi. Dico purtoppo perchè da quello che ho avito modo di vedere presentano grossi problemi di uniformità, problema che sembrava in parte dimenticato.
 
ci sono purtroppo anche lcd curvi. Dico purtoppo perchè da quello che ho avito modo di vedere presentano grossi problemi di uniformità, problema che sembrava in parte dimenticato.
Per rispondere abbondantemente alla vostra domanda vi basta vedere qui LG OLED 77" Ultra HD in arrivo a 25.000 Euro - hdblog.it Tutti i curvi di ora (ma credo anche futuri)sono soltanto un'ottima trovata commerciale per venderti un Full HD o un UHD quasi al DOPPIO del suo prezzo in versione ultrapiatta normale.Percio`nn fatevi infinocchiare.Per vedere un 50'UHD Oled e`ancora troppo presto.
 
Ultima modifica:
a dire il vero oled non curvi già ce ne sono.
A prezzi non stellari?non credo proprio.Il responsabile vendite LG ha affermato che per ora LG si concentrera`solo su produzione e vendita di Tv Oled 4K da 77' e 65'.I tagli piu`piccoli non sono proprio in programma per ora,chissa`se tra un paio d'anni con la rivalita`di Hisense con gli ULED comincieranno a produrli e metterli in commercio a prezzi umani.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top