oled 32" non 4k con caratteri senza problemi

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao, ci sono novità sul tema?
utilizzo 45% gaming, 45% smart working, 10% editing fotografie
4k non posso gestirlo perchè preferisco giocare con dettagli sempre ultra
27" non ha abbastanza spazio verticale

ora ho un LG 32GK850F che ha il rapporto dimensioni/risoluzione che trovo perfetto: decisamente più appagante del Benq GW2765HT che ho in ufficio
vorrei fare un passaggio ad un oled per i colori

la cosa più vicina che ho trovato è il 34GS95QE ma è basso come un 27: già i 16:9 li trovo bassi per lavorare ma tocca tenerli per giocare

il Philips Evnia 49M2C8900L sarebbe alto ma è enorme in larghezza e non ho tutto quello spazio libero

grazie

27" non ha abbastanza spazio verticale
no sense come frase, se prendi un 32" e non vai sul 4k, in verticale avrai sempre lo spazio del 1440p che troveresti in un 27", aumentando le dimensioni dello schermo non aumenti lo spazio di lavoro, vedrai solamente le finestre più grandi e sgranate

no sense come frase, se prendi un 32" e non vai sul 4k, in verticale avrai sempre lo spazio del 1440p che troveresti in un 27", aumentando le dimensioni dello schermo non aumenti lo spazio di lavoro, vedrai solamente le finestre più grandi e sgranate
?
non capisco: il 32 è più alto di un 27 no? quindi se voglio vedere sul 27 quello che vedo sul 32 sono costretto ad aumentare lo zoom, così facendo il testo riprodotto è minore.
alla fine la dimensione ideale dei caratteri è quella, quindi quante righe si vedono a video dipende solo dalla dimensione fisica dello schermo: il 32 lo uso con zoom al 100%, il 27 circa al 115%-120%
sarebbe come dire che un portatile da 14" 4k consente di vedere di più di un 32" 2k, no sense: il punto di partenza per me è sempre la grandezza fissa del testo

per andare sul tecnico in tanti anni ho sempre visto una lettura ideale con dimensione dei pixel di 0,27mm (fhd su 24"), quando il valore è più basso significa avere problemi (legati alla gestione dello zoom non ottimale in molti programmi)

32" 4k arriva addirittura a 0,18: caratteri microscopici o zoom al 150% minimo

Ultima modifica da un moderatore:
quindi quante righe si vedono a video dipende solo dalla dimensione fisica dello schermo
senza ricorrere a zoom o ridimensionamenti di qualsiasi genere, quanto si vede a video dipende solo ed esclusivamente dalla risoluzione del monitor e quindi un monitor 4K da 6'' mostra di più di un 100'' QHD, che ti piaccia o no!
il punto di partenza per me è sempre la grandezza fissa del testo
questo è un discorso totalmente diverso ma per ragioni tue che comprendo: avere testo più grande anche se meno definito può risultare comodo
hai bisogno di un 32'' QHD, solo che OLED non li fanno
quindi se vuoi anche giocare e vuoi un OLED attualmente devi prendere un 32'' 4K (e rassegnarti allo zoom) solo che quando giochi devi farlo alla risoluzione inferiore QHD

altrimenti devi andare sui nuovi monitor 4K 37'' presentati recentemente da Samsung dellla linea ViewFinity S8 (tuttavia le versioni OLED ancora non le vedo in giro)
per maggiori dettagli leggi qui: https://videocardz.com/newz/samsung...life-launches-worlds-first-37-inch-4k-monitor

senza ricorrere a zoom o ridimensionamenti di qualsiasi genere, quanto si vede a video dipende solo ed esclusivamente dalla risoluzione del monitor e quindi un monitor 4K da 6'' mostra di più di un 100'' QHD, che ti piaccia o no!
ok, restiamo nel mondo fisico di cosa si legge: sul primo a dimensione leggibile ci sta enormemente meno del secondo: salvo accrescimento della vista in versione rapace l'unico modo per vedere più cose è incrementare la superficie utile e ovviamente la risoluzione per mantenere costante il rapporto

tornando al cuore della questione avevo visto quella news ma appunto non essendo oled non avrei chissa quale vantaggio, oltre ad essere davvero grande da posizionare: potrei valutarli per l'ufficio per eliminare un paio di 24" anche se il formato mi pare troppo piccolo a confront, comunque è un altro tema.

quindi il succo dei problemi è che per avere un monitor di dimensioni giuste obbligano ad avere un 4k con l'enormità di potenza di calcolo che serve ormai per giocarci al massimo dei dettagli.
con lo zoom potrei venire a patti ma più di una 5070 nel pc non la voglio mettere, già è troppa

quindi il succo dei problemi è che per avere un monitor di dimensioni giuste obbligano ad avere un 4k con l'enormità di potenza di calcolo che serve ormai per giocarci al massimo dei dettagli.
abbassi la riusoluzione di gioco a 2560x1440 e risolvi!
non è il massimo della vita ma si fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro