oled 32" gaming non 4k

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
61
Ciao,
leggendo di quanto i monitor oled migliorino l'esperienza vorrei capire se fare il passo o no.

Ora ho un 32 con cui mi trovo splendidamente come dimensione e risoluzione 2k che mi permette di avere tutto delle giuste dimensioni e di poter giocare al massimo con la mia 4070.

Idealmente vorrei mantenere le stesse caratteristiche ma oled solo che non trovo molto: dovrei scendere ad un 27" 2k come quello che ho in ufficio e con cui non mi trovo per nulla o avere un 4k che non voglio per non dover peggiorare le performance in gioco (schede più potenti non ne voglio per non aumentare i consumi e il calore prodotto)

Esiste qualcosa?

Alternativa sarebbe usare un 4k non alla risoluzione nativa ma ricordo che è sempre stato consigliato.

Eventualmente potrei salire come dimensioni dello schermo per fare un upgrade anche li ma sempre senza aumentare risoluzione di gioco

Grazie

Ciao,
leggendo di quanto i monitor oled migliorino l'esperienza vorrei capire se fare il passo o no.

Ora ho un 32 con cui mi trovo splendidamente come dimensione e risoluzione 2k che mi permette di avere tutto delle giuste dimensioni e di poter giocare al massimo con la mia 4070.

Idealmente vorrei mantenere le stesse caratteristiche ma oled solo che non trovo molto: dovrei scendere ad un 27" 2k come quello che ho in ufficio e con cui non mi trovo per nulla o avere un 4k che non voglio per non dover peggiorare le performance in gioco (schede più potenti non ne voglio per non aumentare i consumi e il calore prodotto)

Esiste qualcosa?

Alternativa sarebbe usare un 4k non alla risoluzione nativa ma ricordo che è sempre stato consigliato.

Eventualmente potrei salire come dimensioni dello schermo per fare un upgrade anche li ma sempre senza aumentare risoluzione di gioco

Grazie

Per ilk QHD la dimensione ideale sarebbe il 27 pollici, probabilmente tu in questo momento non te ne accorgi ma hai uno schermo si più grande ma molto meno risoluto

vero ma ha tutta la risoluzione che serve
ho un 27" 2k e un 32" 2k
la differenza è che sul 27" devo tenere zoom al 120% e quindi vedo molto meno contenuto rispetto al 32"

vero ma ha tutta la risoluzione che serve
ho un 27" 2k e un 32" 2k
la differenza è che sul 27" devo tenere zoom al 120% e quindi vedo molto meno contenuto rispetto al 32"
si am se parliamo di oled non credo nemmeno vengano prodotti monitor QHD 32 pollici

O vai sul 2160p
o rimani sul 27 pollici o vai sul 34 pollici 21:9

La via di mezzo sarebbe il 21:9 QD oled (ma è curvo)

il 34" 21:9 mi è sempre parso basso rispetto al 32, credo sempre perchè ci sono troppi pixel in troppo poco spazio e troppo sui lati che mi serve poco rispetto al verticale dove lo spazio non basta mai per evitare scroll quando leggo

poi sul 34" per avere stesse dimensioni dovrei mettere zoom al ~115% e perdere ancora in spazio utile

ad oggi i rapporti utili che ho trovato sono
24" FHD
32" 2k
42" 4k

le cose in mezzo le ho sempre poco sensate in quanto con poco spazio verticale da poter sfruttare rispetto alla dimensione

il 49" qhd mi piacerebbe come dimensione ma verticalmente è sempre toppo basso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro