DOMANDA Oled 27 Pollici per 80% Gaming, 10% Post Produzione foto, 10% tutto il resto.

Pubblicità

DevilTyphoon

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
68
Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto il PC nuovo qualche mese fa per la quale mi avete aiutato e consigliato tantissimo (consigli che alla fine ho seguito) è arrivata l'ora di sostituire il mio vecchio Benq 27 Pollici, 144Hz TN 1080p (che francamente fa ancora bene il suo dovere dopo 10 e passa anni). Vorrei passare ad un Oled.
Ho puntato questo:

ASUS ROG Strix OLED XG27AQDMG Monitor Gaming WOLED Lucido da 27” pollici (26,5), 1440p e 240 Hz​

In una famosa catena di negozi costa 599.

Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto il PC nuovo qualche mese fa per la quale mi avete aiutato e consigliato tantissimo (consigli che alla fine ho seguito) è arrivata l'ora di sostituire il mio vecchio Benq 27 Pollici, 144Hz TN 1080p (che francamente fa ancora bene il suo dovere dopo 10 e passa anni). Vorrei passare ad un Oled.
Ho puntato questo:

ASUS ROG Strix OLED XG27AQDMG Monitor Gaming WOLED Lucido da 27” pollici (26,5), 1440p e 240 Hz​

In una famosa catena di negozi costa 599.

E' un oled di seconda generazione, oggi sono di terza inotlre è un w-oled

io direi EVNIA a 599

QD-oled di terza a 360 hz che costa uguale con garanzia amaozn e offerta a tempo

E' un oled di seconda generazione, oggi sono di terza inotlre è un w-oled

io direi EVNIA a 599

QD-oled di terza a 360 hz che costa uguale con garanzia amaozn e offerta a tempo

Mi sembra un ottimo prezzo. Immagino sia difficile che si abbassi ancora di più ai prime del mese prossimo. Come pannello di terza generazione cosa fa? Maggiore protezione dal burn in? efficienza energetica? Inoltre questo ha le opzioni di oled care pulizia pixel come gli altri? Caspita comunque è molto bello. bianco poi...

Mi sembra un ottimo prezzo. Immagino sia difficile che si abbassi ancora di più ai prime del mese prossimo. Come pannello di terza generazione cosa fa? Maggiore protezione dal burn in? efficienza energetica? Inoltre questo ha le opzioni di oled care pulizia pixel come gli altri? Caspita comunque è molto bello. bianco poi...
per prima cosa ha un refresh più elevato

Seconda cosa è un QD oled che si basa sul layer quantum dot che ha colori assurdi
E' più efficiente al livello energetico ha una luminanza maggiore ed è anche un pò meno soggetto al burn-in

ho appena preso un samsung a 360hz sempre QD-oled costa di più come modello (720) ma sono uno spettacolo

tutti gli oled hanno funzioni di protezione dal burn-in

per prima cosa ha un refresh più elevato

Seconda cosa è un QD oled che si basa sul layer quantum dot che ha colori assurdi
E' più efficiente al livello energetico ha una luminanza maggiore ed è anche un pò meno soggetto al burn-in

ho appena preso un samsung a 360hz sempre QD-oled costa di più come modello (720) ma sono uno spettacolo

tutti gli oled hanno funzioni di protezione dal burn-in
È un buon prezzo o meglio aspettare il prime? Seconda cosa. Ho letto su Tom's hardware USA questa cosa qui in una comparazione: "Questa disposizione consente ai WOLED di offrire gli stessi vantaggi degli OLED tradizionali, vale a dire il controllo per pixel dell'emissione luminosa con conseguente contrasto incredibile, ma ha anche un ulteriore vantaggio. Utilizzando un singolo emettitore bianco per passare attraverso i filtri colorati, non si verifica un problema in cui i singoli emettitori di rosso, verde e blu invecchiano a velocità diverse, con conseguente spostamento del colore e burn-in.". Quindi loro dicono W-Oled meno soggetto al Burn in.
Sia chiaro non voglio mettere in dubbio quello che hai spiegato nell'altro post. Ma se mi spieghi mi farà piacere imparare una cosa nuova oggi. Tutto qua. Nel frattempo grazie.

Ultima modifica:
Il Philips ha il pixel refresh, il monitor stesso ogni 4h di utilizzo ti chiede di farlo. Il prezzo più basso è stato 549 ma in offerta a tempo, normalmente è a 689.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro