OLED 2021: LG vs Sony

Commodore74

Utente Attivo
250
31
CPU
i5-10400F
Scheda Madre
Asus TUF Z490
HDD
Sabrent Rocket 1TB
RAM
2*16GB Ballistix 3Ghz
GPU
XFX RX590 FB
PSU
Seasonic Focus GX 650W
Ciao a tutti,

sono indeciso tra due OLED 55": ovvero il OLED55C14LB di LG ed l'A80J di Sony.
Il pannello dovrebbe essere il medesimo, leggendo un po' in rete mi pare di capire che però Sony abbia lavorato meglio alla calibrazione ed alla resa audio.

Nel mio caso l'enorme vantaggio del pannello LG è che occuperebbe perfettamente lo spazio di appoggio del mobiletto TV, mentre il pannello Sony mi costringe a cambiare mobiletto, quindi vorrei farlo solo se ne vale davvero la pena.

Qualcuno ha esperienza in merito ai due pannelli?

PS
L'uso è esclusivamente per film, niente videogame.

Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Direi non ne valga la pena, se vuoi veramente un salto di qualità devi andare con il modello A90j della Sony. Però accertati che il mobiletto che hai abbia abbastanza spazio per la televisione di “respirare”, questi pannelli generano una quantità di calore niente male. Guarda le specifiche dei modelli, in genere nella sezione installazione dicono quanto spazio occorre avere attorno quando inseriti in un mobile. Ormai quasi tutti installano le televisioni a muro oppure le appoggiano semplicemente su un mobile.
 

Commodore74

Utente Attivo
250
31
CPU
i5-10400F
Scheda Madre
Asus TUF Z490
HDD
Sabrent Rocket 1TB
RAM
2*16GB Ballistix 3Ghz
GPU
XFX RX590 FB
PSU
Seasonic Focus GX 650W
Direi non ne valga la pena, se vuoi veramente un salto di qualità devi andare con il modello A90j della Sony. Però accertati che il mobiletto che hai abbia abbastanza spazio per la televisione di “respirare”, questi pannelli generano una quantità di calore niente male. Guarda le specifiche dei modelli, in genere nella sezione installazione dicono quanto spazio occorre avere attorno quando inseriti in un mobile. Ormai quasi tutti installano le televisioni a muro oppure le appoggiano semplicemente su un mobile.
Purtroppo i modelli Sony 2021, sia A80j che A90j, hanno una base che richiede 35 cm di profondità.
Il mio mobiletto ne ha 28, per quello opterei per LG, altrimenti avrei preso di sicuro Sony.
Post unito automaticamente:

Quale?
 

Commodore74

Utente Attivo
250
31
CPU
i5-10400F
Scheda Madre
Asus TUF Z490
HDD
Sabrent Rocket 1TB
RAM
2*16GB Ballistix 3Ghz
GPU
XFX RX590 FB
PSU
Seasonic Focus GX 650W
HZ1000 (2020) o HZ1500 (2020) se vuoi un audio più preformante.
JZ1000 o JZ1500 (entrambi 2021) arrivati da poco sul mercato italiano.
Su RTings parlano benissimo di LG e Sony, non ho trovato nulla su Panasonic, hai qualche link?
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
non ho trovato nulla su Panasonic, hai qualche link?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!