Old machine new problem

Pubblicità

creator

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,ho un PC assemblato molti anni orsono al quale è defunta scheda madre e scheda video. Ho salvato l'hard disck e dato che ho un altro PC volevo inserirlo al suo interno al posto del hard disck che c'è li ma dopo aver effettuato la sostituzione ho un problema il PC si ferma in avvio il problema saranno i driver. Il primo era una configurazione AMD il secondo Intel. Vorrei poter utilizzare sia il sistema operativo che i programmi sul PC in cui lo ho inserito. Come potrei fare ?

Due sistemi completamente diversi, difficile che funzioni.... comunque prova ad avviare in modalità provvisoria, se si avvia vai in gestione periferiche e disinstalla tutte, ma tutte le periferiche Senza Riavviare ogni volta, alla fine riavvia il computer. Windows dovrebbe riconoscere le nuove periferiche e reinstallare i drivers. Poi se hai qualche punto interrogativo giallo in gestione periferiche, vedremo il da farsi.

Due sistemi completamente diversi, difficile che funzioni.... comunque prova ad avviare in modalità provvisoria, se si avvia vai in gestione periferiche e disinstalla tutte, ma tutte le periferiche Senza Riavviare ogni volta, alla fine riavvia il computer. Windows dovrebbe riconoscere le nuove periferiche e reinstallare i drivers. Poi se hai qualche punto interrogativo giallo in gestione periferiche, vedremo il da farsi.
Ho provato a inserire l'hard disk del sistema AMD in quello Intel arriva alla scherta che mi dice di scegliere avvio normale o risoluzione errori d'avvio ma se provo entrambi si pianta riavviandosi. Solo in risoluzione avvia lo strumento ma alla fine non parte il sistema. In modalità provvisoria non va.

me lo immaginavo....che sistema operativo usa? se e' XP, prova a reintallarlo su se stesso partendo col CD di Windows

Vorrei sapere se fosse possibile estrapolare i driver dal primo hard disk e inserirli nel secondo?

- - - Updated - - -

Il primo PC quello con Intel usa XP il secondo windows 7 non ho il CD del XP anche perché così dovrei installare XP su windows( fare un downgrade)ma perdersi dati e programmi che invece voglio salvare

No windows 7 ,se avessi un hard disk vuoto e lo inserirsi dentro e installassi il sistema operativo i driver li troverebbe da solo?

ok, se installi Windows 7 su se stesso, scegliendo aggiornamento, dovrebbe aggiornare solo i file di sistema, con l'obiettivo di lasciare inalterate le cartelle e i files presenti. Se invece vuoi installare su un altro disco, puoi sempre farlo, molti driver sono compresi nel sistema operativo, altri vanno scaciati.

Ultima modifica:
ok, se installi Windows 7 su se stesso, scegliendo aggiornamento, dovrebbe aggiornare solo i file di sistema, con l'obiettivo di lasciare inalterate le cartelle e i files presenti. Se invece vuoi installare su un altro disco, puoi sempre farlo, molti driver sono compresi nel sistema operativo, altri vanno scaciati.
Un dubbio se win 7 non fosse supportato ? E se facessi ciò dovrei entrare da BIOS impostare come boot il CD con windows 7 e installarlo sull'hard disk e almeno i driver essenziali li dovrei recuperare?

La scheda madre è un asrock 939 dual-sata2 e mi sa che il socket è AMD ciò vuol dire che devo prendere un processore AMD perché anche quello è andato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro